Preventivo distribuzione

Allora facciamo un discorso su questi coupon perche senno non ci capiamo. Ogni volta che mi sono presentato con uno di questi presso un concessionario alfa me lo hanno rifiutato adducendo che non ci rientrano coi costi; tutte cazzate ovviamente perche il kit costa poco piu di 100 euro e anche se ti porto un coupon da 420 tu ci rientri eccome. Ma perche accettarlo se la stessa distribuzione posso fartela pagare 7 - 800 euro? Le poche che lo accettano poi cercano di venderti qualcosa di altro per 'rientrarci' . La cinghia servizi in questione l'ho pagata 10 euro da autodoc e cambiata in 10 minuti.... Il mio, per farmelo prendere sono andato direttamente da Stellantis (non un affiliato) e anche li ho dovuto trattare. Alla fine ho accettato a corredo un cambio liquido di raffredamento (volevano farmi un tagliando completo perche' 'necessario') . Tutto sommato con 500 euro me la sono cavata e a posto cosi ma che senso ha dare questi coupon poi.... Probabilmente vogliono farti andare la e se sei poco avvezzo ti ci caricano di tutto.....
perché come sempre, non solo in Alfa e non solo nell'automotive, non c'è controllo: la casa madre crea (impone?) una cosa sulla quale le filiali non sono del tutto d'accordo e quindi, in mancanza di controllo della casa madre, iniziano a rifiutare quell'accordo - tanto anche se segnali la cosa mica le chiudono o le penalizzano - o a proporre cose supplementari per rientrare almeno in parte di quello che loro perdono senza il prezzo pieno
 
  • Like
Reactions: Cross e SkyNut
Allora facciamo un discorso su questi coupon perche senno non ci capiamo. Ogni volta che mi sono presentato con uno di questi presso un concessionario alfa me lo hanno rifiutato adducendo che non ci rientrano coi costi; tutte cazzate ovviamente perche il kit costa poco piu di 100 euro e anche se ti porto un coupon da 420 tu ci rientri eccome. Ma perche accettarlo se la stessa distribuzione posso fartela pagare 7 - 800 euro? Le poche che lo accettano poi cercano di venderti qualcosa di altro per 'rientrarci' . La cinghia servizi in questione l'ho pagata 10 euro da autodoc e cambiata in 10 minuti.... Il mio, per farmelo prendere sono andato direttamente da Stellantis (non un affiliato) e anche li ho dovuto trattare. Alla fine ho accettato a corredo un cambio liquido di raffredamento (volevano farmi un tagliando completo perche' 'necessario') . Tutto sommato con 500 euro me la sono cavata e a posto cosi ma che senso ha dare questi coupon poi.... Probabilmente vogliono farti andare la e se sei poco avvezzo ti ci caricano di tutto.....
Confermo tutto quanto detto sopra. Ho scaricato anch'io il coupon per il tagliando ando dei 40.000 all'epoca e senza fare nomi di concessionarie... Quando ho chiesto un preventivo del tagliando e che avevo un coupons scaricato dal sito ufficiale il simpatico ragazzo dell'accettazione mi ha risposto che non ne sapeva nulla e con quel prezzo non riuscivano a star dentro alle spese. Ho sorriso ed educatamente ho risposto che avrei mandato una Mail alla casa ufficiale della mancata accettazione e avrei menzionato la concessionaria e anche lui e avrei reso noto quello che mi aveva risposto. Per farla breve , mi hanno accettato la Giulia il giorno dopo con il tagliando fatto a 240€ come diceva il coupon offrendomi il caffè e una bottiglia di liquido per i tergicristalli...
 
Beh, aggiungo anche la mia esperienza per rendere l'idea...
Con la macchina precedente, Giulietta, ho fatto per 10 anni utilizzo di coupon di ogni genere presso la stessa officina con costi di gestione paragonabili a una Panda.
Dopo 9 anni, si rompe la maniglia della portiera guidatore e AlfaRomeo mi sostituisce in GARANZIA tutto il pannello porta (circa 800 euro)

Cambio AlfaRomeo, passando a Stelvio ma tenendo per buono tutto quanto successo nei 10 anni precedenti con la stessa officina.
Problema al corpo farfallato, vettura in Garanzia estesa Power Train ... vettura ex Leasys (quindi stessa "famiglia") e iniziano con "mancano le fatture della manutenzione effettuata", "non si può pulire perchè non è detto che si risolva il problema", "costa 800 euro" anzi ... "visto la situzione riusciamo a cambiarlo con nemmeno 500 euro" etc...
Fino a che mi sono sentito dire che la mia GARANZIA potesse essere stata messa a rischio per aver usufruito di un TAGLIANDISSIMO presso la loro officina qualche mese fa, a quel punto il discorso ha cambiato completamente tonalità e me lo sono letteralmente mangiato.

Mi spiace sentenziare, ma da quando Stellantis ha preso piede anche nella gestione interna delle officine AlfaRomeo migliori, specie se direttamente collegate a Mirafiori, c'è stato un tracollo del servizio.
L'importante non è risolvere il problema ma farti spendere di più anche se non serve.
Adesso aspetto il responso di un altra officina AlfaRomeo che ha in mano le fatture delle manutenzioni effettuate con Leasys e richiederà nuovamente l'intervento di AlfaRomeo per farla passare in GARANZIA, altrimenti passerò a un meccanico generico e mi dimenticherò delle officine Alfa
 
  • Like
Reactions: SkyNut e Cross
Beh, aggiungo anche la mia esperienza per rendere l'idea...
Con la macchina precedente, Giulietta, ho fatto per 10 anni utilizzo di coupon di ogni genere presso la stessa officina con costi di gestione paragonabili a una Panda.
Dopo 9 anni, si rompe la maniglia della portiera guidatore e AlfaRomeo mi sostituisce in GARANZIA tutto il pannello porta (circa 800 euro)

Cambio AlfaRomeo, passando a Stelvio ma tenendo per buono tutto quanto successo nei 10 anni precedenti con la stessa officina.
Problema al corpo farfallato, vettura in Garanzia estesa Power Train ... vettura ex Leasys (quindi stessa "famiglia") e iniziano con "mancano le fatture della manutenzione effettuata", "non si può pulire perchè non è detto che si risolva il problema", "costa 800 euro" anzi ... "visto la situzione riusciamo a cambiarlo con nemmeno 500 euro" etc...
Fino a che mi sono sentito dire che la mia GARANZIA potesse essere stata messa a rischio per aver usufruito di un TAGLIANDISSIMO presso la loro officina qualche mese fa, a quel punto il discorso ha cambiato completamente tonalità e me lo sono letteralmente mangiato.

Mi spiace sentenziare, ma da quando Stellantis ha preso piede anche nella gestione interna delle officine AlfaRomeo migliori, specie se direttamente collegate a Mirafiori, c'è stato un tracollo del servizio.
L'importante non è risolvere il problema ma farti spendere di più anche se non serve.
Adesso aspetto il responso di un altra officina AlfaRomeo che ha in mano le fatture delle manutenzioni effettuate con Leasys e richiederà nuovamente l'intervento di AlfaRomeo per farla passare in GARANZIA, altrimenti passerò a un meccanico generico e mi dimenticherò delle officine Alfa
Per l'esperienza che ho io di Alfa Romeo visto che è dal 1993 che nel garage entrano solo Alfa Romeo posso solo sconsigliarne la frequentazione... Mi sono sempre e solo rivolto al mio meccanico di fiducia e mi sono trovato bene. Non voglio fare polemica ma per l'esperienza che ho avuto negli anni ,non vedono più il cliente da tenere e consigliare al meglio ma solo un Pollo da spennare sino al midollo.
 
ragazzi io lo dico da mesi!! il cliente è solo un numero!! a loro interessa fare solo affari!! tu hai una Giulia, uno Stelvio?? allora vuol dire che sei benestante, puoi pagare benissimo un tagliando 400 euro! ultimamente poi, sono pure salati anche x chi come me, acquista una lancia ypsilon hybrid 1.0!! al 2° tagliando non mi puoi chiedere 320 euro per cambiare 2,5 litri di olio, 1 filtro olio e olio freni!! È normale che io rimando al mittente il preventivo e vado da un meccanico generico!!
 
Se vi può consolare su una Lancia Y 1.2 benzina preventivo per rifare la distrubuzione + olio e filtri, in officina della concessionaria Lancia pari a 650 Euro iva comp. , fatto in officina generica a 300 Euro iva comp. ; Ormai sta succedendo quello che è già successo per le moto e cioè ti trattano alla stregua di un "drogato" e quindi il prezzo lo fanno loro, tanto tu non ne puoi fare a meno ....
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Confermo, ultimamente è arrivato un coupon da Alfa Romeo le pastiglie freno che comunque avevo già cambiato, nel mentre pensavo le potrei acquistare per il prossimo cambio, magari risparmio🤣🤣🤣 chiamo per informazioni e le sole pastiglie anteriori costavano 145euro (BOSH) cosa che sul sito di autodoc costano 50euro con lo sconto 26euro..🤣🤣

Voglio dire ho una Mito non un Ferrari, non so cosa stia succedendo ma credo siano impazziti con i prezzi, capisco la crisi e aumenti vari ma cosi non ci siamo..

Non so voi ma causa crisi e balle varie a me non hanno mica triplicato lo stipendio..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vi aggiorno, distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua + sostituzione con versione aggiornata del filtro blowby 640€
Meglio dell'iniziale ma sempre un po sovraprezzato.....
il coupon comprende la pompa acqua e tu lo avevi a 418 , la cinghia servizi 10-20 euro il BlowBy 55 euro
Diciamo che il prezzo corretto sarebbe dovuto essere 520 - 550