Preventivo tagliando primo anno

AlexMi

Super Alfista
16 Luglio 2018
2,476
2,315
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
Tagliando fatto, mi hanno cambiato solo i filtri abitacolo.
L'olio è ancora al 56% quindi non l'hanno cambiato.
Spesa solo 73€.
Direi eccellente :cool:

ENRICO PUCCI

Alfista Intermedio
30 Maggio 2017
296
130
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Benzina
Primo tagliando olio e filtro euro 260.non ho fatto cambiare il filtro abitacolo.

• Like
Reactions: Piezio77

Matteo Lucchiaro

Nuovo Alfista
4 Luglio 2019
3
0
1
UserMan
Mat909
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Giulietta 120cv tb
Ciao a tutti io ho una giulietta 120cv turbo benzina volevo chiedervi Al primo tagliando a15000 km cosa bisogna cambiare? E il piu o meno cosa viene a costare giusto per farmi un idea grazie...

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
764
552
139
34
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Da quanto ho capito parlando in concessionaria il cambio olio (primo tagliando) non è necessario. quando attaccano il computer alla macchina, leggono un dato in percentuale che dichiara l' usura dell' olio. Normalmente seguirei i consigli della casa madre, così come ho fatto con la 159 che avevo, dove cambiavo l' olio ogni 35mila km.
Da quanto ho capito parlando in concessionaria il cambio olio (primo tagliando) non è necessario. quando attaccano il computer alla macchina, leggono un dato in percentuale che dichiara l' usura dell' olio. Normalmente seguirei i consigli della casa madre, così come ho fatto con la 159 che avevo, dove cambiavo l' olio ogni 35mila km.

ho appuntamento per il primo tagliando tra due settimane e proprio pochi giorni fa è iniziata ad accendersi la spia "cambiare olio", ho fatto 14.500km.
Spero lo cambieranno, devo avere fiducia, non saprei come fare per verificarlo...

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,104
4,618
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
ho appuntamento per il primo tagliando tra due settimane e proprio pochi giorni fa è iniziata ad accendersi la spia "cambiare olio", ho fatto 14.500km.
Spero lo cambieranno, devo avere fiducia, non saprei come fare per verificarlo...
Visto che il benzina non ha l'astina dell 'olio verificare che l'olio sia stato cambiato è veramene difficile, ma se ti fatturano il cambio olio direi che puoi stare tranquillo che il cambio sia stato fatto. Una concessionaria che azzeri il contatore dell'olio, lo fatturi e non lo cambi, direi che più che disonesta, è criminale e anche poco furba perché se il cliente fonde il motore non credo che rimanga in quella concessionaria oltre al rischio di essere chiamata in causa.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente