Preventivo tagliando primo anno

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Oggi mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando del primo anno.. Ho 13.000km all'attivo (150cv MT6).

filtro olio
filtro abitacolo
olio 0w20 4 lt
manodopera
tutto scontato ed ivato Euro 250,00

Che ne pensate? Sono stati onesti?
 
Si ci sta.
L'olio se vuoi puoi non cambiarlo con quel chilometraggio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buono il preventivo. Come olio puoi usare anche lo 0w30 del 210cv. È più protettivo
 
Sembra buono...io stamattina ho cambiato olio (lo stesso che propongono a te) filtro olio e manodopera per 190€, quindi mi sembra in linea col tuo preventivo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra più che normale. Tagliando x Fiat 500 twin air 105 cv ho pagato 160 €. Penso che x Giulia sia allineato. Mio I tagliando x 2.2 180 € 210
 
  • Like
Reactions: Piezio77
che sia un prezzo allineato non ci sono dubbi.... una cosa è certa i tagliandi dai concessionari costano troppo rispetto ai costi dei materiali!!!!
 
Oggi mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando del primo anno.. Ho 13.000km all'attivo (150cv MT6).

filtro olio
filtro abitacolo
olio 0w20 4 lt
manodopera
tutto scontato ed ivato Euro 250,00

Che ne pensate? Sono stati onesti?
Ma perche dovete cambiare olio se non è previsto fatemi capire?
Ci piace spendere i soldi inutilmente?
A.13mila km poi....la mia ne ha 25mila e ancora si accende la spia degrado per il cambio....ma usatele e camminate con le auto....
 
  • Like
Reactions: Misano210
Ma perche dovete cambiare olio se non è previsto fatemi capire?
Ci piace spendere i soldi inutilmente?
A.13mila km poi....la mia ne ha 25mila e ancora si accende la spia degrado per il cambio....ma usatele e camminate con le auto....
non ho capito, non è obbligatorio cambiare olio al primo tagliando?!
Io faccio molto urbano e quindi molte rigenerazioni...con i rischio che vada anche gasolio nell'olio..
Non è conveniente non correre rischi e cambiarlo comunque?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quanto ho capito parlando in concessionaria il cambio olio (primo tagliando) non è necessario. quando attaccano il computer alla macchina, leggono un dato in percentuale che dichiara l' usura dell' olio. Normalmente seguirei i consigli della casa madre, così come ho fatto con la 159 che avevo, dove cambiavo l' olio ogni 35mila km.
 
  • Like
Reactions: Piezio77