Buongiorno
Sono proprietario di una giulia super 2000 benzina, 2 anni e 8 mesi di vita, 66.000 Km percorsi oltre vari inconvenienti patiti finora, adesso si è rotto lo scambiatore di calore, facendo finire l'olio lubrificante nel vaso d'espansione e rischiando una grippatura del motore, evitata solo perchè sono solito portare 1 Kg di olio di scorta. Preventivo della concessionaria, Euro 1.500,00 per la riparazione.
Ritengo indegno che la casa madre non risponda se non con lo sconto del 10% sui ricambi, ci sono 900,00 euro di manodopera, qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Avvocato? giornali di settore?
Grazie per i consigli
Gianfranco
Ma in cosa pensate consista un tagliando?? Nel check control della nasa???Ciao a tutti.
Rispolvero questo argomento per esporvi la mia situazione.
A breve dovrò fare il primo tagliando (8000 km) e ho fatto un paio di preventivi nella mia zona.
Il primo presso l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, un carnaio di uomini e auto dove è un'impresa anche parlare col meccanico... Prezzo 350 euro... (manodopera 60/h)
Il secondo l'ho fatto direttamente dal responsabile dell'officina di un'autorizzata fca, clima tranquillo, cordialità... Prezzo 150 euro...
Ora... secondo me, nel primo caso stanno attentando al mio portafoglio, nel secondo alla mia Giulia...
Che ve ne pare? Pareri? Consigli?
guarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).Ciao a tutti.
Rispolvero questo argomento per esporvi la mia situazione.
A breve dovrò fare il primo tagliando (8000 km) e ho fatto un paio di preventivi nella mia zona.
Il primo presso l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, un carnaio di uomini e auto dove è un'impresa anche parlare col meccanico... Prezzo 350 euro... (manodopera 60/h)
Il secondo l'ho fatto direttamente dal responsabile dell'officina di un'autorizzata fca, clima tranquillo, cordialità... Prezzo 150 euro...
Ora... secondo me, nel primo caso stanno attentando al mio portafoglio, nel secondo alla mia Giulia...
Che ve ne pare? Pareri? Consigli?
Avevi la manodopera scontata peròguarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).
mi hanno cambiato olio+filtro olio, il filtro aria al secondo tagliando (io li faccio ogni 10.000km circa)
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guarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).
mi hanno cambiato olio+filtro olio, il filtro aria al secondo tagliando (io li faccio ogni 10.000km circa)
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E' chiaro che, nel dubbio, alla fine andrei a farmi spennare dal "grosso" perché voglio sperare che per quella cifra mi facciano il tagliando come si deve.Io andrei dal "grosso" autorizzato dopo diverse esperienze con i piccoli che sono sotto schiaffo della casa madre che gli conta i peli nel... e quindi se hai problemi non ti ascoltano, si inventano leggende urbane come per il mio display del navi rovinato dai detersivi, e poi quei grandissimi parafulmine della casa madre comunque gli danno ragione.
Il grosso quantomeno se ne becchi uno serio ha più margine di manovra, e può venirti incontro facilmente se vuole.