Prezzo 1° tagliando Giulia 2.0 turbo benzina

Costo primo tagliando 280 euro olio filtri e filtro abitacolo.risolti 2 problemini in garanzia (sostituiti sportello batteria che si era deformato e molle apertura baule)
 
ciao a tutti,anche io giovedi prossimo faro' il primo tagliando,macchina presa nuova a novembre del 2019
proprio pochi giorni fa mi e' uscito il messsaggio di fare la manutenzione entro 30 giorni e oggi far cambiare olio,per cui ho anticipato il tutto alla prossima settimana,km 12800
avendo il contratto EASY CARE non pago nulla e mi fanno i lavori scritti sul LUM,per cui cambio olio e filtro per il primo tagliando,pero' faro' controllare ugualmente il filtro aria,se sporco me lo faccio cambiare,quello pero' dovro' pagarlo
 
Buongiorno
Sono proprietario di una giulia super 2000 benzina, 2 anni e 8 mesi di vita, 66.000 Km percorsi oltre vari inconvenienti patiti finora, adesso si è rotto lo scambiatore di calore, facendo finire l'olio lubrificante nel vaso d'espansione e rischiando una grippatura del motore, evitata solo perchè sono solito portare 1 Kg di olio di scorta. Preventivo della concessionaria, Euro 1.500,00 per la riparazione.
Ritengo indegno che la casa madre non risponda se non con lo sconto del 10% sui ricambi, ci sono 900,00 euro di manodopera, qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Avvocato? giornali di settore?
Grazie per i consigli
Gianfranco
 
Ciao a tutti.
Rispolvero questo argomento per esporvi la mia situazione.
A breve dovrò fare il primo tagliando (8000 km) e ho fatto un paio di preventivi nella mia zona.
Il primo presso l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, un carnaio di uomini e auto dove è un'impresa anche parlare col meccanico... Prezzo 350 euro... (manodopera 60/h)
Il secondo l'ho fatto direttamente dal responsabile dell'officina di un'autorizzata fca, clima tranquillo, cordialità... Prezzo 150 euro...
Ora... secondo me, nel primo caso stanno attentando al mio portafoglio, nel secondo alla mia Giulia... :eek:
Che ve ne pare? Pareri? Consigli?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Buongiorno
Sono proprietario di una giulia super 2000 benzina, 2 anni e 8 mesi di vita, 66.000 Km percorsi oltre vari inconvenienti patiti finora, adesso si è rotto lo scambiatore di calore, facendo finire l'olio lubrificante nel vaso d'espansione e rischiando una grippatura del motore, evitata solo perchè sono solito portare 1 Kg di olio di scorta. Preventivo della concessionaria, Euro 1.500,00 per la riparazione.
Ritengo indegno che la casa madre non risponda se non con lo sconto del 10% sui ricambi, ci sono 900,00 euro di manodopera, qualcuno sa consigliarmi su cosa fare? Avvocato? giornali di settore?
Grazie per i consigli
Gianfranco

Gran sputtanata su tutti i canali. E se hai soldi da buttare procedi anche Con l'avvocato
Ciao a tutti.
Rispolvero questo argomento per esporvi la mia situazione.
A breve dovrò fare il primo tagliando (8000 km) e ho fatto un paio di preventivi nella mia zona.
Il primo presso l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, un carnaio di uomini e auto dove è un'impresa anche parlare col meccanico... Prezzo 350 euro... (manodopera 60/h)
Il secondo l'ho fatto direttamente dal responsabile dell'officina di un'autorizzata fca, clima tranquillo, cordialità... Prezzo 150 euro...
Ora... secondo me, nel primo caso stanno attentando al mio portafoglio, nel secondo alla mia Giulia... :eek:
Che ve ne pare? Pareri? Consigli?
Ma in cosa pensate consista un tagliando?? Nel check control della nasa???
 
Ciao a tutti.
Rispolvero questo argomento per esporvi la mia situazione.
A breve dovrò fare il primo tagliando (8000 km) e ho fatto un paio di preventivi nella mia zona.
Il primo presso l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, un carnaio di uomini e auto dove è un'impresa anche parlare col meccanico... Prezzo 350 euro... (manodopera 60/h)
Il secondo l'ho fatto direttamente dal responsabile dell'officina di un'autorizzata fca, clima tranquillo, cordialità... Prezzo 150 euro...
Ora... secondo me, nel primo caso stanno attentando al mio portafoglio, nel secondo alla mia Giulia... :eek:
Che ve ne pare? Pareri? Consigli?
guarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).
mi hanno cambiato olio+filtro olio, il filtro aria al secondo tagliando (io li faccio ogni 10.000km circa)
1620992517809.png
 
  • Like
Reactions: lovAR e kormrider
guarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).
mi hanno cambiato olio+filtro olio, il filtro aria al secondo tagliando (io li faccio ogni 10.000km circa)
Visualizza allegato 221747
Avevi la manodopera scontata però
 
  • Like
Reactions: lovAR
guarda, io primo tagliando in un officina autorizzata a Carpi (dove dal tipo portano un sacco di alfa d'epoca da tutta Italia, soprattutto le montreal, quindi ci sanno fare), ho speso 226€ compreso di cui 45€ di macchina sostitutiva facoltativa (che le volte dopo non ho più preso).
mi hanno cambiato olio+filtro olio, il filtro aria al secondo tagliando (io li faccio ogni 10.000km circa)
Visualizza allegato 221747

Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza ma, vedi, è proprio la voce relativa al cambio olio che mi lascia seriamente perplesso. Ci sono 150 euro solo per quello... e tutto il resto dei controlli (batteria, scarichi, diagnosi, ecc.) previsti dal LUM più manodopera, che fanno me li regalano?
D'altro canto, l'altro preventivo da 350 euro mi sembra un po troppo, anche considerando le 60 euro/ora di manodopera come ci arrivano a quella cifra?

Non so veramente che fare...
 
  • Like
Reactions: centoos
Io andrei dal "grosso" autorizzato :cool: dopo diverse esperienze con i piccoli che sono sotto schiaffo della casa madre che gli conta i peli nel... e quindi se hai problemi non ti ascoltano, si inventano leggende urbane come per il mio display del navi rovinato dai detersivi, e poi quei grandissimi parafulmine della casa madre comunque gli danno ragione.
Il grosso quantomeno se ne becchi uno serio ha più margine di manovra, e può venirti incontro facilmente se vuole.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e lovAR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io andrei dal "grosso" autorizzato :cool: dopo diverse esperienze con i piccoli che sono sotto schiaffo della casa madre che gli conta i peli nel... e quindi se hai problemi non ti ascoltano, si inventano leggende urbane come per il mio display del navi rovinato dai detersivi, e poi quei grandissimi parafulmine della casa madre comunque gli danno ragione.
Il grosso quantomeno se ne becchi uno serio ha più margine di manovra, e può venirti incontro facilmente se vuole.
E' chiaro che, nel dubbio, alla fine andrei a farmi spennare dal "grosso" ;) perché voglio sperare che per quella cifra mi facciano il tagliando come si deve.
Nell'altro caso, ho proprio paura di andare a perdere tempo senza fare le cose come si deve...
 
  • Like
Reactions: Swordsman