Prezzo 1° tagliando Giulia 2.0 turbo benzina

Persnalmente sulla mia, che è a benzina lo faccio indipendentemente dai KM, almeno una volta l'anno. In media ne faccio 5\7000 km. Comunque mi sembra che anche sul libretto dica almeno una volta l'anno, ma mi pare che anche il omputer di bordo lo inizi a indicare con scadenza annuale.

Un’anno il benzina e due il diesel. Qua però la cosa non è chiara: ok per i km, ma la “scadenza” dell’olio dovrebbe essere uguale sia per il benzina che per il diesel. Perché nel benzina dovrebbe invecchiare prima?
 
Un’anno il benzina e due il diesel. Qua però la cosa non è chiara: ok per i km, ma la “scadenza” dell’olio dovrebbe essere uguale sia per il benzina che per il diesel. Perché nel benzina dovrebbe invecchiare prima?
Perché lavora in modo diverso. Temperature più alte, giri maggiori fanno logorare(secondo loro, non me) l olio prima dei diesel. A mia madre cambio olio ogni 2 anni e il suo benzina va un amore(auto di 17 anni).
 
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Perché lavora in modo diverso. Temperature più alte, giri maggiori fanno logorare(secondo loro, non me) l olio prima dei diesel. A mia madre cambio olio ogni 2 anni e il suo benzina va un amore(auto di 17 anni).

Questo è giusto per i km, ma per il tempo non chiarisce del tutto. Se io faccio pochissimi km o addirittura per un anno non la uso... perché nel benzina devo cambiare l’olio invece nel diesel no? È giusto una curiosità, tanto io ho il diesel [emoji6]
 
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Questo è giusto per i km, ma per il tempo non chiarisce del tutto. Se io faccio pochissimi km o addirittura per un anno non la uso... perché nel benzina devo cambiare l’olio invece nel diesel no? È giusto una curiosità, tanto io ho il diesel [emoji6]
Domanda che mi sono posto anche io (senza darmi risposta) a parte che non credo all 'invecchiamento dell 'olio dovuto solo al tempo soprattutto se parliamo di uno o due anni, neanche fosse olio di oliva
 
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Domanda che mi sono posto anche io (senza darmi risposta) a parte che non credo all 'invecchiamento dell 'olio dovuto solo al tempo soprattutto se parliamo di uno o due anni, neanche fosse olio di oliva

Dopo 2 anni effettivamente comincia a perdere le proprietà detergenti e rischia di creare morchie. Forse nel diesel si conserva meglio? [emoji1]
 
Dopo 2 anni effettivamente comincia a perdere le proprietà detergenti e rischia di creare morchie. Forse nel diesel si conserva meglio? [emoji1]
Forse la diluizione col gasolio nella rigenerazioni ne prolunga le proprietà.. [emoji1787][emoji1787]
 
A parte che dubito che chi ha il diesel non faccia almeno 30.000 km in 2 anni, quindi per vecchiaia non credo ci si arrivi
 
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La mia Giulia (2.0 turbo benzina) ha circa 8 mesi. Intorno ai 13mila km il display, all'accensione della vettura, ha comunicato a ricordarmi che a breve avrei dovuto fare il tagliando (ossia quello dei 15mila). E fin qui si tratta del semplice contachilometri percorsi. Invece poco dopo i 14mila il display, in accensione, mostra anche il messaggio "far cambiare olio motore". Quindi, di fatto, la qualità dell'olio - secondo il sistema - si è degradata anche prima del tagliando previsto.
 
La mia Giulia (2.0 turbo benzina) ha circa 8 mesi. Intorno ai 13mila km il display, all'accensione della vettura, ha comunicato a ricordarmi che a breve avrei dovuto fare il tagliando (ossia quello dei 15mila). E fin qui si tratta del semplice contachilometri percorsi. Invece poco dopo i 14mila il display, in accensione, mostra anche il messaggio "far cambiare olio motore". Quindi, di fatto, la qualità dell'olio - secondo il sistema - si è degradata anche prima del tagliando previsto.
Direi proprio di no, visto che il cambio olio è previsto a 15.000 km o 12 mesi (quello che si raggiunge prima). E se si va a guardare nell'infotainment, questo dato è indicato continuamente. Nella mia è indicato che al tagliando mancano tot km (il complemento a 15.000) e tot giorni (il complemento a 365). Il fatto che dopo 14.000 km indichi che l'olio motore va cambiato è coerente con i predetti 15.000: avvisa 1000 km prima in modo che si possa programmare il cambio entro i 15.000
 
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