Prima alfa guidata e/o posseduta

Di sicuro.
E poi tanto la sua Giuly è vecchia, anche se in un eventuale scontro a fuoco gliela bucano con qualche proiettile non credo sarà un problema.
Comunque alla fine va bruciata pure quella....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ho avuto una 145 1.9 Jtd del 2000 auto stupenda e ottimo motore l'ho guidata per 6 anni dal 2006 fino 2012 , poi 147 1.9 jtdm del 2006 anche questa stupenda posseduta dal 2012 al 2017, e adesso ho una 159 2.4 jtdm sportwagon . Ho portato anche la 75 e quando ero piccolo mio padre aveva una alfetta 1.8 il primo modello se non sbaglio.
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Alfista da due generazioni, quindi.
Complimenti!
La 75 era a benza? A carburatori (spero)?
Che cilindrata?
 
Grazie Rolando,

sapevamo di poter contare sulla tua collaborazione.

In pratica ci serve la tua Giulia per una rapina ma tu non parteciperai materialmente, dovrai solo portarla sul posto, ti diremo noi dove e quando. La dovrai lasciare con il pieno, ovviamente.

@Sabryina sarà alla guida

@GMG si occuperà della neutralizzazione dei sistemi di sorveglianza

@mauretto 60 sarà il nostro esperto di motori ed è anche già ben armato

@esodar1981 interverrà in caso di necessità

Era prevista anche la partecipazione di @Swordsman ma mi sono accorto proprio ieri che è sotto sorveglianza e quindi lui andrà dalla parte opposta portandosi dietro i detectives, come nel film Heat.

Dai, facci questo favore e in cambio noi non riveleremo mai a nessuno QUELLO CHE HAI FATTO….

Ultima cosa, ma sicuramente per te di secondaria importanza, è che quando tutto sarà finito dovremo BRUCIARE la tua Giulia, al fine di eliminare ogni traccia.

Allora, facci sapere se accetti e seguiranno altre istruzioni.
Ma non fosse migliore di fare un paio di cambiamenti alla mia Giulia, così sarebbe più facile per la rapina. Vedi prima e dopo.


2017-11-14 17.21.21.jpg
az16_r126_001.jpg
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Caro Zagatolino, complimenti per la prontezza di spirito con cui hai risposto, a mio avviso non comune;)
A parte gli scherzi che non fanno mai male, volevo chiederti la cortesia di un paio di fotografie alla Giulia considerando che non riesco a trovarle da nessuna parte, perchè avrei piacere di ammirarla ancora a distanza di tanti anni, anche se purtroppo solo in cartolina.
Se possibile le foto dovrebbero essere queste:
1) Il motore
2) Un particolare dei carburatori
3) Il dettaglio dei condotti di aspirazione dei carburatori (dovresti smontare il filtro aria e fotografare i 4 condotti di aspirazione).
4) Volante e cruscotto

Ti ringrazio, ovviamente fai con la massima calma, calcola che sono anni che le cerco e quindi non vado certamente di fretta.
A presto!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non la posso portare, ..ci

Quanti italiani ha fatto sognare quest'auto.......
Credo che molta della grandezza dell'Alfa Romeo sia dovuto a Lei....

Esatto. Mio padre era in polizia in quegli anni ed ha fatto l'addestramento con le Giulia. Da lì il suo apprezzamento dell'auto è passato a me ed è rimasto il mio primo sogno.
I miei primi ricordi sono i passaggi in una Giulia di un suo collega vicino di casa la mattina per andare a scuola.
Parecchi anni dopo, neopatentato, potei timidamente provare una Giulietta che mi rimase impressa per come ti appiccicava la schiena al sedile sgommando persino in quarta! Ma così la guidava il proprietario. Stessa cosa una 33 quadrifoglio di un fratello di mio padre che poi passò ad una Alfa 90.
Quando potei acquistare io però presi un'Audi 80 B4: c'erano le Alfa 145, 146 e 155 e non mi appassionavano più. Poi uscì la 156 ed ebbi un tonfo al cuore...
Nel 2010 la mia prima Alfa, la mia attuale Pantera Nera 1.9 JTD con 330.000 km (il motore è più giovane):
061051C9-9A77-471A-91ED-17D233E9B1F0.jpg