Ho percorso 1000 km con la mia nuova giulietta GPL e sono qui a darvi le mie prime impressioni di guida.
Non elenco le cose che mi piacciono e che mi hanno confermato la scelta dell'auto. Lo rifarei.
Mi limito quindi a dirvi le cose che mi piacciono un po' meno ma che sostanzialmente non compromettono l'insieme.
Premetto che per motivi di lavoro spesso utilizzo auto a noleggio quindi ho la fortuna di avere dei termini di paragone sull'allestimento dell'auto.
Il regolatore di velocità appare un po' pigro nell'impostazione sia in accelerazione che in decelerazione, a volte poco omogeneo nel regolare la velocità soprattutto nei falsi piani in salita, l'auto per mantenere la velocità costante accelera e decelera ad intermittenza ottenendo comunque lo scopo.
A velocità sostenuta se si accelera per un sorpasso ha una risposta un po' "gommosa" dando tutta la sensazione della cilindrata limitata.
I consumi sono sempre intorno ai 10km/lt se la guida si mantiene entro certi limiti, ma penso che sia presto per dirlo in quanto l'auto é ancora ai primi passi. Comunque rispetto al precedente 1,8 a benzina é un piacere fermarsi alla pompa.
Peccato per gli abbinamenti limitati tra i colori plancia ed i sedili.
Il pianale sollevabile del bagagliaio lo trovo cedevole, lo avrei preferito rigido in quanto da l'impressione che nel tempo si deformi.
Per il momento questo é tutto e arrivederci a dopo Pasqua, quando avrò affrontato il primo viaggio serio con la mia giulietta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non elenco le cose che mi piacciono e che mi hanno confermato la scelta dell'auto. Lo rifarei.
Mi limito quindi a dirvi le cose che mi piacciono un po' meno ma che sostanzialmente non compromettono l'insieme.
Premetto che per motivi di lavoro spesso utilizzo auto a noleggio quindi ho la fortuna di avere dei termini di paragone sull'allestimento dell'auto.
Il regolatore di velocità appare un po' pigro nell'impostazione sia in accelerazione che in decelerazione, a volte poco omogeneo nel regolare la velocità soprattutto nei falsi piani in salita, l'auto per mantenere la velocità costante accelera e decelera ad intermittenza ottenendo comunque lo scopo.
A velocità sostenuta se si accelera per un sorpasso ha una risposta un po' "gommosa" dando tutta la sensazione della cilindrata limitata.
I consumi sono sempre intorno ai 10km/lt se la guida si mantiene entro certi limiti, ma penso che sia presto per dirlo in quanto l'auto é ancora ai primi passi. Comunque rispetto al precedente 1,8 a benzina é un piacere fermarsi alla pompa.
Peccato per gli abbinamenti limitati tra i colori plancia ed i sedili.
Il pianale sollevabile del bagagliaio lo trovo cedevole, lo avrei preferito rigido in quanto da l'impressione che nel tempo si deformi.
Per il momento questo é tutto e arrivederci a dopo Pasqua, quando avrò affrontato il primo viaggio serio con la mia giulietta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk