Ciao BLACKTHUNDER...lascia perdere il tuo ricambista...le candele di MELO81 sono anch'esse le originali NGK, ma te le darà a molto meno della cifra normale perchè le ha comprate assieme ai ragazzi del forum...quindi hanno risparmiato molto sull'acquisto...le doveva dare a me di persona, ma il mio meccanico poi le ha sostituite senza interpellarmi ed allora melo81 non ha più avuto mie notizie...ho lasciato correre...pazienza...avrò speso almeno 50-60 euro in più...comunque approfittane...1000 km = 0 km = NUOVO...
Un'altra cosa...non so se sarà il tuo caso...ma facendo pulire...
1) Manicotti aspirazione COLLETTORI e DEBIMETRO
2) Iniettori aspirazione
3) Debimetro
4) Corpo farfallato
5) Sonda lambda
E cambiando...
1) Candele
2) Filtro aria
3) Termostato
Non ho più riconosciuto la mia macchina...adesso va che è una meraviglia...NESSUNA incertezza nemmeno a freddo...questo non significa che le te tiro il collo a freddo abitualmente...con motore in temperatura poi SKIZZA...fai quello che devi fare...probabilmente non te ne pentirai...
Peccato per il tuo acquisto te la potevo vendere io la mia 156...
GUARDATELA
CIAO
Ho contattato Melo in privato, vediamo se mi conviene aspettare che me le spedisca.
Mmmm pulizia iniettori... ho fatto una breve ricerca sul forum in cerca di qualche guida ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa indicarmi una sorta di guida su come smontarli e pulirli?
Magari quello insieme alle candele e risolvo tutto.
Beh normalmente non cambierebbe, però recuperare il sw della centralina dei cc... la macchina dovrebbe aprire meglio, no?:grinser002:Se hai più di 100000km le candele io le cambierei, le mie a 99000km circa erano esaurite....poi abbiamo fatto l'acquisto collettivo qui sul forum e la differenza si notava e come!!!!!
Per la centralina, non c'è bisogno di metterne un'altra, anche perchè dovresti scodificarla ed è tutto un casino, bisogna "riprogrammarla" con lo stesso file, e sulle M1.5.5 va fatto on-board, è più semplice....
Premesso non conosco la tua auto.
Qui sul forum sento molto spesso consigli in merito alla pulizia del corpo farfallato e sono concorde che un pò di igiene non fà mai male...
però, se non confondo le cose la responsabile del minimo è la valvola addizionale aria ed è questa che và pulita...o sbaglio qualcosa?
PS da verificare se sulla tua auto c'è, sulla mia non c'è in quanto ho l'acceleratore "elettronico"
Volendola controllare... com'è fatta? E dove si trova?
Grazie di nuovo a tutti per essermi vicino :smiley_029: