Problema 2.0 twin spark

Ciao BLACKTHUNDER...lascia perdere il tuo ricambista...le candele di MELO81 sono anch'esse le originali NGK, ma te le darà a molto meno della cifra normale perchè le ha comprate assieme ai ragazzi del forum...quindi hanno risparmiato molto sull'acquisto...le doveva dare a me di persona, ma il mio meccanico poi le ha sostituite senza interpellarmi ed allora melo81 non ha più avuto mie notizie...ho lasciato correre...pazienza...avrò speso almeno 50-60 euro in più...comunque approfittane...1000 km = 0 km = NUOVO...

Un'altra cosa...non so se sarà il tuo caso...ma facendo pulire...

1) Manicotti aspirazione COLLETTORI e DEBIMETRO
2) Iniettori aspirazione
3) Debimetro
4) Corpo farfallato
5) Sonda lambda

E cambiando...

1) Candele
2) Filtro aria
3) Termostato

Non ho più riconosciuto la mia macchina...adesso va che è una meraviglia...NESSUNA incertezza nemmeno a freddo...questo non significa che le te tiro il collo a freddo abitualmente...con motore in temperatura poi SKIZZA...fai quello che devi fare...probabilmente non te ne pentirai...

Peccato per il tuo acquisto te la potevo vendere io la mia 156...

GUARDATELA

CIAO

Ho contattato Melo in privato, vediamo se mi conviene aspettare che me le spedisca.
Mmmm pulizia iniettori... ho fatto una breve ricerca sul forum in cerca di qualche guida ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa indicarmi una sorta di guida su come smontarli e pulirli?
Magari quello insieme alle candele e risolvo tutto.

Se hai più di 100000km le candele io le cambierei, le mie a 99000km circa erano esaurite....poi abbiamo fatto l'acquisto collettivo qui sul forum e la differenza si notava e come!!!!!

Per la centralina, non c'è bisogno di metterne un'altra, anche perchè dovresti scodificarla ed è tutto un casino, bisogna "riprogrammarla" con lo stesso file, e sulle M1.5.5 va fatto on-board, è più semplice....;)
Beh normalmente non cambierebbe, però recuperare il sw della centralina dei cc... la macchina dovrebbe aprire meglio, no?:grinser002:


Premesso non conosco la tua auto.
Qui sul forum sento molto spesso consigli in merito alla pulizia del corpo farfallato e sono concorde che un pò di igiene non fà mai male...:rolleyes:
però, se non confondo le cose la responsabile del minimo è la valvola addizionale aria ed è questa che và pulita...o sbaglio qualcosa? ;)

PS da verificare se sulla tua auto c'è, sulla mia non c'è in quanto ho l'acceleratore "elettronico" :eek:

Volendola controllare... com'è fatta? E dove si trova?

Grazie di nuovo a tutti per essermi vicino :smiley_029:
 
Beh normalmente non cambierebbe, però recuperare il sw della centralina dei cc... la macchina dovrebbe aprire meglio, no?:grinser002:




Volendola controllare... com'è fatta? E dove si trova?

Grazie di nuovo a tutti per essermi vicino :smiley_029:
La valvola addizionale aria in linea di massima (dipende dal modello) è posta a by-pass del corpo farfallato e serve (lo dice la parola) ad aggiungere aria al motore quando la farfalla del corpo farfallato è chiusa (al minimo). :decoccio:
 
La situazione dopo il corpo farfallato è quella in foto.
Ci sono due valvole, una che dà pressione all'impianto frenante e l'altra (marcata con fascetta viola) che non so cosa sia. Può essere quella?
 

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Lascia stare la centralina dei carabinieri... é soltanto rimappata alle esigenze che hanno le vetture delle f.d.o. ... Fai rimappare la tua centralina, e sei a posto in fatto di centralina, però ti tocca far controllare le candele da un buon meccanico, loro sanno come fare a vedere se e quanto sono ancora buone...
Se son da cambiare prendi quelle di melo, e sei a posto in fatto di candele...
Da quanto si può sentire e vedere dal video, i problemi sono quelli...

PS. aggiungi del paraflú che ne hai poco poco dentro la vaschetta... ;)
 
Beh magari le mie esigenze sono simili e non spendo nemmeno tanto :p mo vedo... se riesco a fare una cosa che ho in mente... nel frattempo... che occhio, hai notato l'antigelo... nemmeno io dal vivo c'ho fatto caso. Beh rabboccherò con dell'acqua, a Napoli città l'antigelo non serve :D
Domani faccio in questo modo, faccio rabbocco acqua e rabbocco olio motore che è a minimo, controllo vaschetta freni e servosterzo che lo sento un pochino troppo tosto e poi la porto dall'installatore e gli attacchiamo l'examiner così vediamo se il problema che mi dà la macchina e la spia degli iniettori nella macchina sono collegati e se ciò non risolve la cosa cambio le candele.
Vi tengo aggiornati
 
Allora, stamattina sono stato dall'installatore e mi ha cambiato le candele, dice che le candele che stavano sopra per lui hanno molto di più di 130000km quindi crede che siano stati scalati i km dal contachilometri. Vi allego un paio di foto delle candele che montava, aspetto qualche vostro parere.
 

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Ad occhio, mi sa tanto che il tuo meccanico ha ragione... e sopratutto, credo che sia stata rifatta la testata lasciando le vecchie candele. Dico ciò perchè presentano sulle punte, delle zone dove vi sembra sia stato asportato del materiale (ovviamente tramite processi chimici di combustione non corretta... addirittura mi sembrano incrostate come se fossero state immerse nell'acqua per un anno!!!)...

Ma questa è una analisi qualitativa da pc... il responso finale lo capirai tu quando porterai di nuovo la macchina con le candele nuove...
 
Io ancora non l'ho messa in moto perchè stamattina quando sono andato lì il tizio non c'era, la macchina aveva il coperchio del motore smontato ma non sapevo se le candele erano già state smontate o no. Ho acceso giusto il quadro per vedere se aveva risolto il problema della spia degli iniettori, e purtroppo no, poi è tornato con l'examiner ma doveva fare prima un'altra macchina quindi avrebbe fatto dopo pranzo. Oggi pomeriggio lo chiamo e vediamo che mi dice.
Inoltre dice che quando la sposta di prima sente un rumore provenire dal differenziale... aeh altre spese :D
Dite che cambiate le candele adesso dovrebbe andar meglio soprattutto vista la condizione delle candele smontate?
Inoltre, non c'è un modo anche un pò più... internos... per sapere i km originali del motore?
 
A occhio e croce quelle candele avranno 150000km!!!!!

Non credo che si possa dire che è stata rifatta la testata guardando le candele, quella è usura da normale funzionamento....
 
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Ma abbiate pazienza, uno che ha una macchina con 150000km mica ne scala solo 20000... penso che almeno almeno la porta a 100000, no? Opinione mia...