P
Pentaxx
Utente Cancellato
L'usura da campanatura negativa si può contrastare accentuando la convergenza, con qualche vantaggio in termini di precisione di guida e nel consumo un pò più regolare del battistrada.
Personalmente un caso simile mi è capitato su 33 QV dove per cercare di contrastare il problema avevo installato la barra stabilizzatrice dell'Alfasud e alesato i fori d'attacco degli ammortizzatori.
Gli pneumatici si usuravano immancabilmente all'interno, non ti dico quante "convergenze" ho fatto, per fortuna che il banco ce l'avevo gratis....
Ho risolto il problema senza volerlo... sostituito i P600 originali con Bridgestone e il fenomeno si è praticamente risolto.
Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto ma poichè erano operazioni che mi facevo personalmente, ero sicuro che nessuno avesse nel frattempo modificato qualcosa.
Guarda, io una prova con queste viti la faccio, anche se non mi danno molta fiducia visto che anche se si tratta di 12.9, sono sempre molto assottigliate per ottenere la camma. Naturalmente non avrò la fortuna di avere a disposizione il banco convergenza, ma credo che se passo dalle standard con convergenza fatta a quelle modificate, se non mi soddisfa e voglio reinserire le originali, la convergenza non verrà rovinata. Per il resto che dirti.. le Bridgestone le avevo prima ed oltre a consumarsi anche esse mediamente male (non al punto di arrivare alle tele) erano molto rumorose. Attualmente ho le Hankook e mi tocca ammettere che in quanto a durata, stabilità della mescola, tenuta e silenziosità, non le batte nessuno. Grazie comunque per i consigli