Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo

puoi installare quello che vuoi, a olio oppure olio + gas. semplice.
olio+gas vengono definitivi a gas e sono più performanti di quelli a olio.
indifferentemente se Bitubo oppure Monotubo. ma i braccetti in che condizioni
sono? li hai smontanti??

Si, mi sembra di aver pubblicato anche le foto. Ad ogni modo, il destro è ok, non ha nessuna crepa e la resistenza a torsione è perfetta, mentre il destro aveva il supporto anteriore completamente spaccato.
 
Si, mi sembra di aver pubblicato anche le foto. Ad ogni modo, il destro è ok, non ha nessuna crepa e la resistenza a torsione è perfetta, mentre il destro aveva il supporto anteriore completamente spaccato.

No Penta, hai messo solo le foto delle Molle... ma, non ho capito cosa intendi per supporto
centrale?? il braccetto non ha supporti centrali ma tre punti di attracco disposti triangolarmente
una testina a giunto sferico che va ad innestarsi sotto la forcella del fusello del mozzo e due punti di ancoraggio al telaio inferiore.

 
Parlo del supporto in gomma anteriore (verso il muso della macchina) collegato al telaio inferiore
 

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Parlo del supporto in gomma anteriore c(versosverso ilcil mio della macchinaamacchina) telaio inferiore


ammazza!! proprio tranciato di Netto! miraccomando cambia anche l'altro dall'altro lato!
 
No, l'ho finito io ma diciamo che era staccato al 70%
Decisamente in pessime condizioni comunque non è che per questo rischi di perdere la ruota, la stessa non è trattenuta dalla gomma ma è vincolata dall'attacco metallico del silent block.
La deriva che hai sperimentato è dovuta proprio al gioco dell'accoppiamento braccetto/silent block. ;)
 
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Decisamente in pessime condizioni comunque non è che per questo rischi di perdere la ruota, la stessa non è trattenuta dalla gomma ma è vincolata dall'attacco metallico del silent block.
La deriva che hai sperimentato è dovuta proprio al gioco dell'accoppiamento braccetto/silent block. ;)

Quindi dici che era lui a darmi quello strano effetto destra/sinistra? Guarda, lo spero davvero, e ci metterei anche che ho buoni motivi per sperare che anche gli ammo ci mettessero del loro, perché il destro (quello di 23 anni fa) risulta essere un modello sperimentale che per rientraredrientrare nelpnel fodero dei primi 3/4 cm, non richiede nemmeno pressione, ma fa tutto da sé:eek::oops:
 
e che anche gli ammo ci mettessero del loro, perché il destro (quello di 23 anni fa) risulta essere un modello sperimentale che per rientraredrientrare nelpnel fodero dei primi 3/4 cm, non richiede nemmeno pressione, ma fa tutto da sé:eek::oops:
Gli ammortizzatori influiscono se il loro comportamento è sostanzialmente diverso ovvero uno scarico (tipo pompa di bicicletta) e l'altro nuovo. In questo caso la brusca accelerazione/decelarazione è in grado di provocare vistose derive. Se sono ambedue "poco" efficienti perchè parzialmente scarichi o anche totalmente scarichi la deriva è impercettibile.

La differenza di comportamento provandoli a mano, con qualche escursione, non è in grado di indicare se il funzionamento è accettabile o meno, dovresti azionarli molto rapidamente nelle due direzioni.

Comunque che siano funzionanti o meno per il solo fatto che sono diversi sono da cambiare.
 
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Gli ammortizzatori influiscono se il loro comportamento è sostanzialmente diverso ovvero uno scarico (tipo pompa di bicicletta) e l'altro nuovo. In questo caso la brusca accelerazione/decelarazione è in grado di provocare vistose derive. Se sono ambedue "poco" efficienti perchè parzialmente scarichi o anche totalmente scarichi la deriva è impercettibile.

La differenza di comportamento provandoli a mano, con qualche escursione, non è in grado di indicare se il funzionamento è accettabile o meno, dovresti azionarli molto rapidamente nelle due direzioni.

Comunque che siano funzionanti o meno per il solo fatto che sono diversi sono da cambiare.

Ma guarda, anche se sono entrambi vecchi e non ho modo di testarli come si dovrebbe, la differenza tra i due in fase di compressione è evidente e sostanziale perché il destro va davvero dentro con nulla. In trazione va un po' meglio, ma comunque molto più velocemente del destro. Direi che i 10 anni di differenza tra i due si fan sentire, ed ancora oggi mi chiedo come quel genio del meccanico dei tempi, abbia considerato normale cambiarne solo uno.
 
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Perchè devi chiuere la campanatura? Gli angoli devono essere quelli prescritti senno' ti trovi a guidare una barca, anche perchè se tocchi un angolo, vengono influenzati anche gli altri .
Se hai consumo anomalo sulle gomme orientati su qualche problema ai braccetti.
 
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