120cv Problema accensione a freddo!!

I due sensori MAF e temperatura refrigerante che codice hanno e dove si trovano?
 
Ho letto che hai risolto cambiando sensore temperatura refrigerante e sensore MAF(temperatura aria e pressione barometrica). Il sensore temperatura refrigerante l'ho già cambiato ma niente. Sul MAF, come da miei precedenti post, ci stavo facendo un pensierino. Poi mi si è accesa la lampadina della "coincidenza" con il sensore pedale frizione,... sinché va, visto che da tre giorni va, la lascio stare così.
Si ho risolto così. Chi ha invece la versione gpl deve prima vedere se non sono gli iniettori o polmone che trafilano gpl
 
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Si ho risolto così. Chi ha invece la versione gpl deve prima vedere se non sono gli iniettori o polmone che trafilano gpl
No, nessun trafilamento di gpl. Ho chiuso per giorni la valvola sul serbatoio senza risultato. L'unico risultato l'ho ottenuto nel modo descritto
 
I due sensori MAF e temperatura refrigerante che codice hanno e dove si trovano?
Dove li trovi? Dove sono previsti e cioè sul collettore aspirazione e sulla valvola termostatica. Se poi intendevi (con il dove si trovano) nel senso di acquisto dal ricambista.
P.s. x chi è ancora convinto del sensore sulla frizione puo tranquillamente staccare il connettore sopra il sensore l auto parte (ovviamente generera il dtc in ecu) il che vi farà convincere che non centra niente con l avvio a freddo difficoltoso.
X eliminare il dtc lo fate con mes o alfaobd oppure essendo un errore non permamente dopo 40 avvi si cancellerà da solo. Ovviamente non accende nessuna spia proprio xkè è un dtc non permanente
 
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si si...dove si trovano fisicamente nel vano motore. Il MAF ci ero anche arrivato, l'altro non saprei come identificarlo.
Nel mio caso escludo i trafilaggi GPL perché gli iniettori sono nuovi, per il riduttore proverò a chiudere il manettino sulla bombola per escludere questa eventualità.

Cerco anche i codici ricambio in modo da capire il costo di questi componenti
 
si si...dove si trovano fisicamente nel vano motore. Il MAF ci ero anche arrivato, l'altro non saprei come identificarlo.
Nel mio caso escludo i trafilaggi GPL perché gli iniettori sono nuovi, per il riduttore proverò a chiudere il manettino sulla bombola per escludere questa eventualità.

Cerco anche i codici ricambio in modo da capire il costo di questi componenti
Che sono nuovi non esclude che possono essere loro. X i costi il maf in fca sta sui 120 mentre quello temperatura refrigerante sui 30 ora non ricordo con precisione. Se poi prendi la termostatica è compreso ma costa di piu
 
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si si...dove si trovano fisicamente nel vano motore. Il MAF ci ero anche arrivato, l'altro non saprei come identificarlo.
Nel mio caso escludo i trafilaggi GPL perché gli iniettori sono nuovi, per il riduttore proverò a chiudere il manettino sulla bombola per escludere questa eventualità.

Cerco anche i codici ricambio in modo da capire il costo di questi componenti
0055190791 il codice sensore temperatura liquido refrigerante
 
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