A 174.000 km non guasterebbe nemmeno una bella revisione al riduttore di pressione. Che è composto da varie membrane e gommini che sono inevitabilmente soggetti ad usura.
Dalla discussione e dalle varie prove effettuate gentilmente dagli utenti si evince che la prima prova in assoluto da fare quando si manifestano questi problemi, è quella di escludere l impianto gas chiudendo la bombola ed andando per qualche tempo a benzina.
In tanti fortunatamente( me compreso) hanno risolto in questo modo.
La chiusura ( e l esclusione) dell impianto gas serve per capire se è il GPL ad influire sui mancati avviamenti.
Da non sottovalutare assolutamente il fatto che se l impianto gas non è in "forma" , tenderà a modificare i correttori lenti e veloci della ecu benzina facendo andare male anche la macchina a benzina (problema che mi è capitato personalmente).
Riassumendo : chiudi la bombola e con il motore al minimo aspetta che l auto esaurisca il gas nei condotti finché non commuta a benzina.
Una volta che commuta a benzina usala solo ed esclusivamente con quest alimentazione , avendo l accortezza di azzerare i parametri autoadattivi e di consumare un pieno di benzina (stessa idendica prova che ho fatto io per risolvere il problema).
Se il problema si risolve allora sai su cosa concentrarti.
Dalla discussione e dalle varie prove effettuate gentilmente dagli utenti si evince che la prima prova in assoluto da fare quando si manifestano questi problemi, è quella di escludere l impianto gas chiudendo la bombola ed andando per qualche tempo a benzina.
In tanti fortunatamente( me compreso) hanno risolto in questo modo.
La chiusura ( e l esclusione) dell impianto gas serve per capire se è il GPL ad influire sui mancati avviamenti.
Da non sottovalutare assolutamente il fatto che se l impianto gas non è in "forma" , tenderà a modificare i correttori lenti e veloci della ecu benzina facendo andare male anche la macchina a benzina (problema che mi è capitato personalmente).
Riassumendo : chiudi la bombola e con il motore al minimo aspetta che l auto esaurisca il gas nei condotti finché non commuta a benzina.
Una volta che commuta a benzina usala solo ed esclusivamente con quest alimentazione , avendo l accortezza di azzerare i parametri autoadattivi e di consumare un pieno di benzina (stessa idendica prova che ho fatto io per risolvere il problema).
Se il problema si risolve allora sai su cosa concentrarti.