120cv Problema accensione a freddo!!

No, non ho avuto accesso alla pompa in se, tutto era incastonato in un grosso pezzo di plastica saldato
quindi presumo che la parte filtrante sia integrata nel blocco, però non riesco ad esserti di aiuto, perché nella Giulietta non l'ho mai smontata, di conseguenza non so come sia fatto.
 
quindi presumo che la parte filtrante sia integrata nel blocco, però non riesco ad esserti di aiuto, perché nella Giulietta non l'ho mai smontata, di conseguenza non so come sia fatto.
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per quello che si può immaginare, vedendo le foto, il filtro deve trovarsi a contatto con la bacinella su cui il complesso è appoggiato, tuttalpiu un paio di cm più in alto per non pescare proprio nel fondo...
Sotto c'è una specie di ventosa in gomma protetta da una gabbietta di plastica, praticamente non c'è la minima possibilità di accederci senza tagliare tutto
 
Sotto c'è una specie di ventosa in gomma protetta da una gabbietta di plastica, praticamente non c'è la minima possibilità di accederci senza tagliare tutto
beh, se c'è una specie di ventosa in gomma, magari mettendo un poco di benzina sul fondo di una bacinella con il complesso pompa, sollevando energicamente e di scatto il complesso pompa, più volte, magari se ci sono incrostazioni/sporco, potrebbero venire via...
non saprei cos'altro tentare!
 
Il filtro è integrato, forse è in basso all'ingresso della pompa, non credo alla sua uscita, anche perché dalle foto non riesco a vedere bene come è fatto.
Per pulire il filtro comunque puoi provare ad immergere il tutto nel petrolio bianco che non è aggressivo però pulisce.
Sperando che non viene il solito saputello a cercare di contrariarmi, io dico questo perchè ho letto diverse schede tecniche degli additivi pulenti e molti contengono questo prodotto ed anche acquaragia, che però è più aggressiva quindi non la userei assoluta come invece il petrolio bianco.
 
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beh, se c'è una specie di ventosa in gomma, magari mettendo un poco di benzina sul fondo di una bacinella con il complesso pompa, sollevando energicamente e di scatto il complesso pompa, più volte, magari se ci sono incrostazioni/sporco, potrebbero venire via...
non saprei cos'altro tentare!
Il filtro è integrato, forse è in basso all'ingresso della pompa, non credo alla sua uscita, anche perché dalle foto non riesco a vedere bene come è fatto.
Per pulire il filtro comunque puoi provare ad immergere il tutto nel petrolio bianco che non è aggressivo però pulisce.
Sperando che non viene il solito saputello a cercare di contrariarmi, io dico questo perchè ho letto diverse schede tecniche degli additivi pulenti e molti contengono questo prodotto ed anche acquaragia, che però è più aggressiva quindi non la userei assoluta come invece il petrolio bianco.
Come dicevo ho comunque usato aria compressa + wd40 per cercare di spurgare quanto possibile in ambo i versi (entrata e uscita) e se capiterà di nuovo il problema proverò certamente
 
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Il filtro è integrato, forse è in basso all'ingresso della pompa, non credo alla sua uscita, anche perché dalle foto non riesco a vedere bene come è fatto.
Per pulire il filtro comunque puoi provare ad immergere il tutto nel petrolio bianco che non è aggressivo però pulisce.....
confermo quanto detto da mauretto, il filtro si trova all'ingresso per proteggere la pompa (è una pompa ad ingranaggi) ed il petrolio bianco è un buon prodotto, lo uso efficacemente per pulire gli iniettori GPL.
Lo trovi in ferramenta, non è detto che si trovi nei bricocenter
Come dicevo ho comunque usato aria compressa + wd40 per cercare di spurgare quanto possibile in ambo i versi (entrata e uscita) e se capiterà di nuovo il problema proverò certamente
Fai attenzione al WD40....!
Il suo funzionamento è impeccabile solo per chi lo vende.
 
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Reactions: mauretto 60
Fai attenzione al WD40....!
Il suo funzionamento è impeccabile solo per chi lo vende.
😂😂😂😂 Lo puoi trovare anche nei negozi di forniture elettriche, si usa per fare le prolunghe dei fili elettrici spruzzandolo direttamente sul muro.😂😂
Come dicevo ho comunque usato aria compressa + wd40 per cercare di spurgare quanto possibile in ambo i versi (entrata e uscita) e se capiterà di nuovo il problema proverò certamente
Tranquillo, va benissimo anche il wd 40.
 
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Per la seconda volta in 4 anni ho problema accensione a freddo ,
Giulietta 1.4 120 cv gpl Landi aftermarket .
E' come se non arrivasse abbastanza carburante .A freddo devo fare 4 -5 tentativi per avviare il motore e dopo che è partito tende a spegnersi devo dare qualche piccolo colpetto di acceleratore , tende ad affogarsi non regge il minimo , borbotta . Dopo qualche minuto che si riscalda è apposto , dopo che passa a gpl va normale non mi da problemi , anche a caldo la partenza è al primo colpo .
Mettendo insieme un pò di cose lette qui escluderei gli inittori gpl , sono nuovi cambiati da 1 mese per altri problemi . Anche a bombola gpl chiusa il problema rimane .
Benzina 100 ottani in serbatoio da 3 giorni messa come prova , non cambia nulla .
Girato la chiave 3 -4 volte prima di avviare , non cambia nulla .
Le candele ? non saprei perchè una volta partita e scaldato il motore l'auto va bene anche in autostrada .
Multiecuscan mi da come errore solo la mancata accensione del cilindro 1,2,3,4. Che quindi è l'effetto del problema secondo me della poca benzina magra .
Ho fatto una prova
Ho staccato l'attacco del sensore di pressione per prova e l'auto è partita al primo colpo , non so se per caso , l'ho smontato e pulito con spray sgrassatore e spray per contatto elettrici ma dopo problema uguale al successivo avviamento .
Ho smontato e puilto (tanto per provare) quest'altro sensore nella foto allegata che non so neanche cosa sia ma tutto uguale .

Cosa può essere ?
 

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