Per la seconda volta in 4 anni ho problema accensione a freddo ,
Giulietta 1.4 120 cv gpl Landi aftermarket .
E' come se non arrivasse abbastanza carburante .A freddo devo fare 4 -5 tentativi per avviare il motore e dopo che è partito tende a spegnersi devo dare qualche piccolo colpetto di acceleratore , tende ad affogarsi non regge il minimo , borbotta . Dopo qualche minuto che si riscalda è apposto , dopo che passa a gpl va normale non mi da problemi , anche a caldo la partenza è al primo colpo .
Mettendo insieme un pò di cose lette qui escluderei gli inittori gpl , sono nuovi cambiati da 1 mese per altri problemi . Anche a bombola gpl chiusa il problema rimane .
Benzina 100 ottani in serbatoio da 3 giorni messa come prova , non cambia nulla .
Girato la chiave 3 -4 volte prima di avviare , non cambia nulla .
Le candele ? non saprei perchè una volta partita e scaldato il motore l'auto va bene anche in autostrada .
Multiecuscan mi da come errore solo la mancata accensione del cilindro 1,2,3,4. Che quindi è l'effetto del problema secondo me della poca benzina magra .
Ho fatto una prova
Ho staccato l'attacco del sensore di pressione per prova e l'auto è partita al primo colpo , non so se per caso , l'ho smontato e pulito con spray sgrassatore e spray per contatto elettrici ma dopo problema uguale al successivo avviamento .
Ho smontato e puilto (tanto per provare) quest'altro sensore nella foto allegata che non so neanche cosa sia ma tutto uguale .
Cosa può essere ?