bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Il livello del liquido di raffreddamento (quello Rosso in vaschetta ) può variare con il cambiamento di clima ; Esempio in estate si accende il climatizzatore che è fermo da tempo e si può essere formata aria nel circuito quindi con il funzionamento e relativa espulsione dell'aria si ha un abbassamento del livello del liquido (sempre in maniera limitata , es. si passa dal max al min .....) ; Lo stesso vale per il riscaldamento invernale (in estate non si usa) .Comunque sulla Giulietta la sovrapressione del circuito c'è sempre (vedi Libretto delle istruzioni dell'auto) e purtroppo il tappo (anche quello originale) cede e butta fuori del liquido (si vede il colore rosso nei pressi dell'esterno della vaschetta) ; Io in circa 100.000 km ne ho cambiati n.2 , ma se si mette un tappo non originale dura molto poco anche solo qualche anno (circa 15-20.000 km). Ovviamente la guarnizione testata ( che adesso è di metallo e non più di carta come sui primi Fire) non centra nulla ; Il problema è risolvibile facilmente, non smontare nulla e salutaci il tuo meccanico .......Chiedo scusa, cosa significa impianto AT?
Darò uno sguardo agli iniettori..
Inoltre, sempre con il meccanico due settimane fa, ci siamo accorti di aver visto delle macchie di paraflu fuori dalla vaschetta.
Rispondendo a @bigbilly95 acquisterò un tappo originale, visto che quello che ho messo é si da 1,4 bar ma di concorrenza.