120cv Problema accensione a freddo!!

Ecco appunto! Uno degli interventi meno invasivi, meno costosi e sicuramente da provare. Hai messo la 100 ottani? Se si, da quanti km la stai utilizzando? O l'hai soltanto additivata con uno dei soliti prodotti?
Da marzo usavo la blu e da settembre mi dava problemi 3 4 5 tentativi di avii falliti poi ho usato adittivi pulisci iniettori e nada 0 ( lo so scrivo a caz.o scusate) ho sostituito il map e il pressione alimentazione ma 0 ho smontato e ripulito pure eletronicamente visto il foro il farfallato e il sensore frizione nonostante da diagniosi era tutto perfetto ma 0 ho ordinato il famoso sensore temp refrigerante da diagniosi sembrava funzionente lo cambio ma 0 sabato mattina lauto parte dopo 4 volte prima di tornare a casa e con il serbatoio volutamente in riserva chiodate metto 50 euri alla conad( schel) e faccio apposta 10 km per finire la blu nei tubi . Domenica matt parte subito alla sera pure lunedi 4 avvi perfetti e cosi via sino al video che spero e non mi sembre fuori regolament .
 
  • Like
Reactions: Jacopo e Alexxandro
Ok saro mentecatto ma da app non riesco ad modificare ad ogni modo per il video a domattina mi da 3 ore di caricamento [emoji1787]
 
Non mi risulta proprio così, ma non continuo su questo che è un pò OT con l'avviamento a freddo . C'è una discussione apposita sul sensore IBS da qualche parte del forum,....non ricordo bene chi partecipava e chi aveva studiato questo sensore....
Nel video quando il tubo lo carichera si vade da tester che lauto parte perfettamente gli 11.6 11.7
 
Sperando di non violare alcun regolamento e sperando di far cosa gradita.
 
Sperando di non violare alcun regolamento e sperando di far cosa gradita.
Me ne rallegro! Però scusa, la differenza di tensione dell'accumulatore quadro spento/acceso sfido io che sia di quasi 1 volt. A quadro acceso la prova l'hai fatta con i fari accesi. Ciò non toglie che il motore si è avviato regolarmente. Perfetto.
 
  • Like
Reactions: Giulietta14tb1. 4
Me ne rallegro! Però scusa, la differenza di tensione dell'accumulatore quadro spento/acceso sfido io che sia di quasi 1 volt. A quadro acceso la prova l'hai fatta con i fari accesi. Ciò non toglie che il motore si è avviato regolarmente. Perfetto.
Ok il test e ne piu ne meno con batteria originale di quasi 6 anni prima misurazzione tutto spento dopo con quadro acceso e solo led diurni accesi e 0 clima o simili
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
Ok lunico problemino che ce da sempre e che parte subito va su a circa 1200 1300 e se accelero subito tende a morire ma in modo molto molto soft cosa che ha sempre fatto in inverno tipo per 5 7 8 sec . Per il resto ora e e perfetta
 
Ok lunico problemino che ce da sempre e che parte subito va su a circa 1200 1300 e se accelero subito tende a morire ma in modo molto molto soft cosa che ha sempre fatto in inverno tipo per 5 7 8 sec . Per il resto ora e e perfetta
Non è un problema l'alzata dei giri motore ad accensione a freddo. Anche la mia lo fa da sempre ed è tornata a farlo da quando, in un modo o nell'altro, le accensioni a freddo sono tornate ad essere regolari
 
Scrivere che non ricordi bene chi abbia studiato questo sensore(IBS) è amnesia poco credibile. Mi sono fatto una cultura grazie a te e ai tuoi post per risolvere il problema di chi, per il solo fatto di aver sostituito la batteria originale con una più performante AGM dai parametri diversi da quelli impostati di default sul BC , si sia ritrovato con la stessa batteria non ricaricata dall'alternatore, per colpa di quel "sapientone" dell'IBS. Ma come? Non ricordi il cavo bianco/piattina di rame da te inventati per ingannare l'IBS che poi, come da tue parole, dopo 10 giorni ti ha fatto fesso? Sappi comunque che ho molto apprezzato i tuoi interventi in quella sede e, soprattutto, che non sei soltanto mangiatore di popcorn e bevitore di birra; affermazione quest'ultima alla quale stavo pure per rispondere e fortunatamente non l'ho fatto. Con stima ti saluto
Ti ringrazio di cuore...mi hai scoperto...:cool:;)
Veramente mi da fastidio fare dell'auto referenzialismo, e francamente pensavo che tu, nuovo del forum, non sapevi di quella discussione. Mi sei simpatico ed ora ti voglio aiutare di più....aprirò un post su questo argomento con la mia esperienza sul campo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sperando di non violare alcun regolamento e sperando di far cosa gradita.
Mi sarebbe piaciuto, che il video fosse durato 5 secondi di più, facendomi vedere anche la tensione subito dopo l'avviamento, E' importante.
Per il resto il video è ok, e non infrangi regolamenti a quanto ne so io.
 
  • Like
Reactions: nio77