Problema assurdo: se accendo il motore la radio va a singhiozzi!

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da glm2006italy, 18 Ottobre 2015.

  1. su auto nuove dovrebbe essere tt schermato non serve...
     

  2. Cosa intendi per te schermato?
    Che l'autoradio è schermato? Perché io penso che ovviamente una qualche schermatura ci sia, e che sia proprio quel dispositivo di schermatura che sia rotto, almeno spera altrimenti non so' dove andare a parare.
     
  3. Smonta una ad una le casse e fai la prova con cassa staccata (una alla volta).....naturalmente quando togli la cassa dai un occhiata ai cavi, magari qualcuno è spellato e fa contatto con la lamiera dello sportello.
     
    A kormrider piace questo elemento.

  4. Si ma se fosse qualche cassa sugli sportelli perché solo ad auto accesa? Ripete che se accendo solo il quadro senza accendere l'auto il difetto non esce, è quello che mi manda in pazzia.
    Proverò anche quello, bisogna battere tutte le strade
     
    A kormrider piace questo elemento.
  5. auto accesa vibra e magari fa toccare fili...
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Si ci avevo pensato, ma la mia auto vibra talmente poco che trovo assurdo riesca ha far toccare dei fili leggermente spellati, comunque mercoledì che è festa credo di riuscire ha provare.
    Vi terrò informati.
     
  7. Fidati, hai qualcosa che va a massa con le vibrazioni dell'auto, come diceva appunto gigivicenza e confermato dall'amico Korm....inoltre non serve avere vibrazioni da trattore, basta anche la piccola dilatazione termica che subiscono i materiali al passaggio di corrente ed il gioco è fatto!!
     

  8. Mercoledì stacco direttamente il connettore rapido fra sportello ed auto e provo, se sono le casse che vanno ha massa staccando sportello per sportello e se è quello trovo lo sportello giusto.
     
    A Fra_V6TB e kormrider piace questo messaggio.
  9. Aaaah finalmente ci siamo decisi :D
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Non credo sia quello... sulla mia era un "concerto"... cassa davanti lato guida, poi posteriore lato passeggero e così via...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
problemi con la radio alfa 166 Radio e Navigazione 8 Febbraio 2009