Problema assurdo: se accendo il motore la radio va a singhiozzi!

su auto nuove dovrebbe essere tt schermato non serve...
 
su auto nuove dovrebbe essere tt schermato non serve...


Cosa intendi per te schermato?
Che l'autoradio è schermato? Perché io penso che ovviamente una qualche schermatura ci sia, e che sia proprio quel dispositivo di schermatura che sia rotto, almeno spera altrimenti non so' dove andare a parare.
 
Smonta una ad una le casse e fai la prova con cassa staccata (una alla volta).....naturalmente quando togli la cassa dai un occhiata ai cavi, magari qualcuno è spellato e fa contatto con la lamiera dello sportello.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Smonta una ad una le casse e fai la prova con cassa staccata (una alla volta).....naturalmente quando togli la cassa dai un occhiata ai cavi, magari qualcuno è spellato e fa contatto con la lamiera dello sportello.


Si ma se fosse qualche cassa sugli sportelli perché solo ad auto accesa? Ripete che se accendo solo il quadro senza accendere l'auto il difetto non esce, è quello che mi manda in pazzia.
Proverò anche quello, bisogna battere tutte le strade
 
  • Like
Reactions: kormrider
auto accesa vibra e magari fa toccare fili...

Si ci avevo pensato, ma la mia auto vibra talmente poco che trovo assurdo riesca ha far toccare dei fili leggermente spellati, comunque mercoledì che è festa credo di riuscire ha provare.
Vi terrò informati.
 
Fidati, hai qualcosa che va a massa con le vibrazioni dell'auto, come diceva appunto gigivicenza e confermato dall'amico Korm....inoltre non serve avere vibrazioni da trattore, basta anche la piccola dilatazione termica che subiscono i materiali al passaggio di corrente ed il gioco è fatto!!
 
Fidati, hai qualcosa che va a massa con le vibrazioni dell'auto, come diceva appunto gigivicenza e confermato dall'amico Korm....inoltre non serve avere vibrazioni da trattore, basta anche la piccola dilatazione termica che subiscono i materiali al passaggio di corrente ed il gioco è fatto!!


Mercoledì stacco direttamente il connettore rapido fra sportello ed auto e provo, se sono le casse che vanno ha massa staccando sportello per sportello e se è quello trovo lo sportello giusto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo sia quello... sulla mia era un "concerto"... cassa davanti lato guida, poi posteriore lato passeggero e così via...