Problema avviamento Giulietta 1.6 2016

A

alexktm

Utente Cancellato
Buongiorno sono da poco venuto a conoscenza di questo forum e volevo spiegare il problema che è sorto alla mia Giulietta 1.6 jtdm 120cv 2016, ho notato che era uscito in delle vecchie conversazioni del 2012, dove un ragazzo descriveva il mio stesso problema.
Ho acquistato l'auto a luglio '16 e dopo un mese ha accennato un problema che fino ad oggi non so cosa potrebbe essere. La macchina quando inserisco la chiave per metterla in moto, faccio fare il primo scatto al blocchetto facendo il check delle spie e poi arrivando a dare l'ultimo consenso per far partire il motorino di avviamento lei non da segno di partire. Nulla, ne un rumorino, ne un calo della luminosità delle spie, ne un misero errore che la centralina potesse acquisire. In questi mesi e partito il mio calvario dal concessionario il quale ha sostituito la batteria, un relè, un aggiornamento della centralina, ribattuto il cablaggio elettrico per vedere se tutti i cavi fossero collegati bene, il blocchetto della chiave e per finire il q-swich del pedale della frizione. Tutt'ora il problema persiste ogni 15/20 giorni la macchina per 6/7 volte non da segno di partire fin quando insistendo con il togliere e rimettere la chiave questa parte.
Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema e se è arrivato a risolverlo.
Vi ringrazio
Ale

Molto di rado ho il tuo stesso problema, se trovi o trovo soluzione, condividiamola.

Ciao e benvenuto, ti faccio notare però che sei sul forum della Giulia

- Informazione Pubblicitaria -
da come scrivete non sembra una causa facile da risolvere secondo me potrebbe essere anche code della chiave che dà problemi e non fa avviare se avete altre chiavi provate a usare per qualche settimana quelle e vedere se cambia qualcosa

da come scrivete non sembra una causa facile da risolvere secondo me potrebbe essere anche code della chiave che dà problemi e non fa avviare se avete altre chiavi provate a usare per qualche settimana quelle e vedere se cambia qualcosa
Ciao buongiorno, ho fatto a suo tempo anche la prova con entrambi le chiavi e il problema persisteva.

ok allora non ho altri consigli da dare al momento

anche a me con una my 2014 ogni tanto fa questo difetto, ma poi al secondo tentativo è sempre partita

Stessa cosa sul primo modello 2.0 mjet, di rado solo il primo avviamento salta poi torna tutto regolare.

X