Marcello Mossa
Alfista principiante
- 8 Giugno 2018
- 41
- 10
- 9
- UserMan
- Haran
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel 210cv
Ciao. Io sto avendo lo stesso problema con la mia Veloce 210 cv. Quando le gira non si accende subito e mi da il famoso errore "far controllare il motore".Buonasera ultimamente sto avendo problemi con l’avviamento del motore. Ho una Giulia 200cv del 2018. Praticamente premendo il pulsante di avviamento il quadro si accende premo il freno ripremo il pulsante per avviare il motore ma niente. Sul quadro appare il contakm ma il motore é ancora spento ( accensione spia motore ). Qualche mese fa la portai in officina alfa spiegando il problema. Mi hanno detto che era una questione di aggiornamento. Nonostante questo il problema si é ripresentato ma questa volta non si accendono più spie. La macchina non parte e basta. Oggi é ripartita dopo 10 minuti di tentativi come se nulla fosse successo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho rischiato di rimanere a piedi diverse volte! ( stato batteria ok. Lo start and stop funziona bene )
Ho notato però che finché questo errore le rimane in memoria, le accensioni le fa regolari. Poi dopo 4-5 di queste accensioni l'errore si azzera, ma alla successiva riaccensione il problema si ripresenta. Ora il mio meccanico è in attesa di supporto da parte di un tecnico e comunque sia, lo strumento diagnosi rileva questo codice: 1279 R1 R2.
Qualcuno che possa gentilmente aiutarmi? Grazie ragazzi