dovrebbero andare bene andare bene anche questi (Panasonic CM1a-R-12V)
Bhe bisogna metterlo di qualità .... Altrimenti non avrebbe problemi la Giulia se li hanno modificati dopo un motivo ci sarà....Un rele e un rele basta abbiano stesso schema e ampere c’è ne sono molti di varie marche
Ciao e dopo la sostituzione non hai avuto più problemi??Ho provveduto alla sostituzione dei relè dopo un paio di mancati avviamenti sulla mia 2.0 200cv. La prima volta salito in auto piede sul freno e premuto il pulsante di avviamento la macchina non si avviava senza nessun messaggio di errore. Spento il quadro con un tocco sul pulsante e riprovato la macchina si accende senza nessuna esitazione. Ho provveduto ha sostituire la pila del telecomando e caricare la batteria con il ctek, cosa che faccio regolarmente ogni 2 mesi circa visti i brevi tragitti che percorro, la batteria era abbastanza carica ciclo completato in meno di 2 ore. Purtroppo non ho risolto, dopo qualche giorno ho avuto un altro mancato avviamento stessa modalità della prima volta ma una volta avviata mi è apparso il messaggio 'start and stop non disponibile' (premetto che faceva caldissimo l'avevo spenta dopo un breve tragitto con aria condizionata accesa, magari la motivazione della disattivazione temporanea dello S&S ara il differenziale tra le temperatura esterna e quella interna). Il mattino seguente l'auto si è avviata senza nessun messaggio. Ho comprato 6 relè sulla baia a poco più di 5 € l'uno, nuovo codice Mopar 1/11308/85 che sostituisce quelli che in dotazione all'auto. La sostituzione è abbastanza veloce si fa tutto con calma in circa 40 minuti. Ho tolto la ruota anteriore destra e rimosso il passaruota per avere un accesso più comodo. Il passaruota è fissato con delle viti inserto torx (una si svita da sotto il paraurti), 2 dadi e una clip. I 3 porta relè sono fissati ad alla barra tramite dei perni in plastica li ho schiacciati con una pinzetta a becchi stretti per liberarli. Tolti cappucci di protezione dei porta relè ho provveduto alla sostituzione dei relè, la mia auto ne aveva 5 in totale penso dipenda dall'allestimento .. me ne rimarrà uno nuovo di scorta da tenere in auto . Allego qualche foto, notate la differenza tra i vecchi e i nuovi.
Ciao, dalla sostituzione dei relè nessun problema di avviamento. L'auto si è beccata la grandine però ... ma questa è un altro problema che risolverò in carrozzeria a settembre...Ciao e dopo la sostituzione non hai avuto più problemi??
Grazie ieri li ho sostituiti spero che sia la fine . La grandine un guaioCiao, dalla sostituzione dei relè nessun problema di avviamento. L'auto si è beccata la grandine però ... ma questa è un altro problema che risolverò in carrozzeria a settembre...
Buongiorno io la tua identica auto e li ho sostituiti. Non erano così. Poi senza smontare il paraurti togli la ruota c'è l'apertura e sopra sono montati un po' scomodità ma adesso per fortuna va dopo un'anno e mezzouna domanda a chi ha sostituito i relé.
I porta relé li avete trovi fasciati in questo modo?
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Questa mattina ho smontato il paraurti anteriore (per altri motivi)ed ho trovato questo.
Comunque giulia 2.2 180cv del settembre 2017 e fin ora funziona tutto bene quindi non li ho cambiati relé.
Ciao, anche i miei non erano così ... vedi foto in qualche mio post fa. In forum esteri ho visto foto di altre Giulia che li hanno inseriti n un box di plastica come lo Stelvio .... penso come li hai tu ... In produzione sono state usate diverse soluzioni.una domanda a chi ha sostituito i relé.
I porta relé li avete trovi fasciati in questo modo?
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Questa mattina ho smontato il paraurti anteriore (per altri motivi)ed ho trovato questo.
Comunque giulia 2.2 180cv del settembre 2017 e fin ora funziona tutto bene quindi non li ho cambiati relé.