Problema avviamento motore

Un rele e un rele basta abbiano stesso schema e ampere c’è ne sono molti di varie marche
 
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Reactions: Piezio77
Ho provveduto alla sostituzione dei relè dopo un paio di mancati avviamenti sulla mia 2.0 200cv. La prima volta salito in auto piede sul freno e premuto il pulsante di avviamento la macchina non si avviava senza nessun messaggio di errore. Spento il quadro con un tocco sul pulsante e riprovato la macchina si accende senza nessuna esitazione. Ho provveduto ha sostituire la pila del telecomando e caricare la batteria con il ctek, cosa che faccio regolarmente ogni 2 mesi circa visti i brevi tragitti che percorro, la batteria era abbastanza carica ciclo completato in meno di 2 ore. Purtroppo non ho risolto, dopo qualche giorno ho avuto un altro mancato avviamento stessa modalità della prima volta ma una volta avviata mi è apparso il messaggio 'start and stop non disponibile' (premetto che faceva caldissimo l'avevo spenta dopo un breve tragitto con aria condizionata accesa, magari la motivazione della disattivazione temporanea dello S&S ara il differenziale tra le temperatura esterna e quella interna). Il mattino seguente l'auto si è avviata senza nessun messaggio. Ho comprato 6 relè sulla baia a poco più di 5 € l'uno, nuovo codice Mopar 1/11308/85 che sostituisce quelli che in dotazione all'auto. La sostituzione è abbastanza veloce si fa tutto con calma in circa 40 minuti. Ho tolto la ruota anteriore destra e rimosso il passaruota per avere un accesso più comodo. Il passaruota è fissato con delle viti inserto torx (una si svita da sotto il paraurti), 2 dadi e una clip. I 3 porta relè sono fissati ad alla barra tramite dei perni in plastica li ho schiacciati con una pinzetta a becchi stretti per liberarli. Tolti cappucci di protezione dei porta relè ho provveduto alla sostituzione dei relè, la mia auto ne aveva 5 in totale penso dipenda dall'allestimento .. me ne rimarrà uno nuovo di scorta da tenere in auto :). Allego qualche foto, notate la differenza tra i vecchi e i nuovi.
 

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Ho provveduto alla sostituzione dei relè dopo un paio di mancati avviamenti sulla mia 2.0 200cv. La prima volta salito in auto piede sul freno e premuto il pulsante di avviamento la macchina non si avviava senza nessun messaggio di errore. Spento il quadro con un tocco sul pulsante e riprovato la macchina si accende senza nessuna esitazione. Ho provveduto ha sostituire la pila del telecomando e caricare la batteria con il ctek, cosa che faccio regolarmente ogni 2 mesi circa visti i brevi tragitti che percorro, la batteria era abbastanza carica ciclo completato in meno di 2 ore. Purtroppo non ho risolto, dopo qualche giorno ho avuto un altro mancato avviamento stessa modalità della prima volta ma una volta avviata mi è apparso il messaggio 'start and stop non disponibile' (premetto che faceva caldissimo l'avevo spenta dopo un breve tragitto con aria condizionata accesa, magari la motivazione della disattivazione temporanea dello S&S ara il differenziale tra le temperatura esterna e quella interna). Il mattino seguente l'auto si è avviata senza nessun messaggio. Ho comprato 6 relè sulla baia a poco più di 5 € l'uno, nuovo codice Mopar 1/11308/85 che sostituisce quelli che in dotazione all'auto. La sostituzione è abbastanza veloce si fa tutto con calma in circa 40 minuti. Ho tolto la ruota anteriore destra e rimosso il passaruota per avere un accesso più comodo. Il passaruota è fissato con delle viti inserto torx (una si svita da sotto il paraurti), 2 dadi e una clip. I 3 porta relè sono fissati ad alla barra tramite dei perni in plastica li ho schiacciati con una pinzetta a becchi stretti per liberarli. Tolti cappucci di protezione dei porta relè ho provveduto alla sostituzione dei relè, la mia auto ne aveva 5 in totale penso dipenda dall'allestimento .. me ne rimarrà uno nuovo di scorta da tenere in auto :). Allego qualche foto, notate la differenza tra i vecchi e i nuovi.
Ciao e dopo la sostituzione non hai avuto più problemi??
 
🤞Ciao e dopo la sostituzione non hai avuto più problemi??
Ciao, dalla sostituzione dei relè nessun problema di avviamento🤞. L'auto si è beccata la grandine però :(... ma questa è un altro problema che risolverò in carrozzeria a settembre...
 
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Reactions: Enzuccio 83
Ciao, dalla sostituzione dei relè nessun problema di avviamento🤞. L'auto si è beccata la grandine però :(... ma questa è un altro problema che risolverò in carrozzeria a settembre...
Grazie ieri li ho sostituiti spero che sia la fine 🤞🤞. La grandine un guaio🤦‍♂️
 
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Reactions: Luciomi78
una domanda a chi ha sostituito i relé.
I porta relé li avete trovi fasciati in questo modo?
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Questa mattina ho smontato il paraurti anteriore (per altri motivi)ed ho trovato questo.

Comunque giulia 2.2 180cv del settembre 2017 e fin ora funziona tutto bene quindi non li ho cambiati relé.
 
una domanda a chi ha sostituito i relé.
I porta relé li avete trovi fasciati in questo modo?
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Questa mattina ho smontato il paraurti anteriore (per altri motivi)ed ho trovato questo.

Comunque giulia 2.2 180cv del settembre 2017 e fin ora funziona tutto bene quindi non li ho cambiati relé.
Buongiorno io la tua identica auto e li ho sostituiti. Non erano così. Poi senza smontare il paraurti togli la ruota c'è l'apertura e sopra sono montati un po' scomodità ma adesso per fortuna va dopo un'anno e mezzo 🤦‍♂️
 
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una domanda a chi ha sostituito i relé.
I porta relé li avete trovi fasciati in questo modo?
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Questa mattina ho smontato il paraurti anteriore (per altri motivi)ed ho trovato questo.

Comunque giulia 2.2 180cv del settembre 2017 e fin ora funziona tutto bene quindi non li ho cambiati relé.
Ciao, anche i miei non erano così ... vedi foto in qualche mio post fa. In forum esteri ho visto foto di altre Giulia che li hanno inseriti n un box di plastica come lo Stelvio .... penso come li hai tu ... In produzione sono state usate diverse soluzioni.