Problema cambio robotizzato

Io te l'avevo detto che sarebbe stato così, chi ti ha venduto la macchina lo sapeva benissimo cosa aveva la macchina. Non so cosa dirti ho la vendi anche te a qualcun altro ad un prezzo ragionevole e hai finito con tutto.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
La cosa brutta che io la odio perché chi si fa mappare la centralina tiene conto anche di quello che succede ho se ne frega? Ho fatto non bene ma benissimo di non fare nulla perché anche a me mi hanno offerto dei fenomeni di fare la mappa io gli ho mandati subito a CAGARE! me la godo così com'è uscita di fabbrica e BASTA.
 
Ciao a tutti
possiedo giulietta 1.6 jtdm cambio TCT
da qualche giorno riscontro problema meccanico dopo accensione spia di avaria controllo motore + accensione spia cambio (ha lampeggiato un paio di volte poi subito spenta).
Nella stessa giornata anche la spia di avaria controllo motore si è disattivata autonomamente.
da quel momento sento come rumore di ingranaggi che sfregano per una frazione di secondo fra la 4 e la 5 marcia a giri bassi (sotto i 1500)
ho portato l'auto dal mio meccanico che ha fatto diagnosi e riscontrato errore P294D 18 ELETTROPOMPA CORRENTE CIRCUITO TROPPO BASSA
non ho problemi di inserimento marce ed il cambio sembra abbastanza fluido anche a detta del meccanico che l'ha provata. a qualcuno è capitato
 
Prova a cambiare la batteria.
 
evidentemente ci sarà da cambiare la pompa e l'olio, o c'è una perdita importante oppure la pompa sta salutando e andrà sempre peggio
 
evidentemente ci sarà da cambiare la pompa e l'olio, o c'è una perdita importante oppure la pompa sta salutando e andrà sempre peggio

evidentemente ci sarà da cambiare la pompa e l'olio, o c'è una perdita importante oppure la pompa sta salutando e andrà sempre peggio
cambio olio del cambio fatto a 70.000 km , non dovrebbe segnalarlo se ci sono perdite di olio ? con spia del cambio accesa fissa?
 
la batteria è stata cambiata circa un paio di anni fà
Ok, ma non è detto che non sia da cambiare di nuovo, fai una prova con un'altra batteria ; Comunque l'errore è di "Mancanza di corrente" quindi riguarda l'impianto elettrico e se la batteria è ok, occorre vedere l'alternatore se carica correttamente. Il cambio è elettro-attuato e quindi se non c'è corrente a sufficienza non funziona bene, poi possono esserci anche problemi idraulici, ma l'errore segnalato parla chiaro, vai da un bravo elettrauto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che io l'ho acquistata già così e quindi mi sembrava strano che dopo così tanto tempo possa cacciare problemi relativi a cambiamenti non recenti.
Grazie mille comunque per i consigli
Infatti non la dovevi acquistare se era stata mappata..
 
  • Like
Reactions: bigbilly95