Io ho controllato poco fa: con 2 esterni e 21 impostati interni ci mette circa 5-6 minuti dall'avviamento del motore per cominciare a soffiare bene aria caldina. Soffia altri 2-3 minuti e poi va praticamente a regime.
A parte qualche volta (forse per via dell'irraggiamento o chissà...) in cui ho sentito rivoli d'aria gelida sui piedi, normalmente sta a regime e la temperatura in abitacolo è quella desiderata.
Potresti provare a vedere se durante "l'impazzimento" del clima lo start&stop funziona oppure no. I due sistemi sono infatti collegati fra loro e lo S&S non funziona se le condizioni termoigrometriche all'interno non sono ancora state raggiunte. In questo modo si può capire se il comportamento anomalo deriva da errori di logica, oppure si tratta di un guasto meccanico del clima che si manifesta a prescindere da cosa sentono i sensori. La mia è un 2017.
In ogni caso, tieni presente che ci sono delle fasi transitorie di riscaldamento / raffrescamento durante le quali l'aria immessa in abitacolo può essere particolarmente calda o fredda in quanto il sistema cerca di raggiungere la condizione desiderata entro un determinato tempo. Diverso è quando, con condizioni ormai a regime, improvvisamente comincia ad uscire aria molto calda o molto fredda.