Problema climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Corrado.., 31 Maggio 2019.

  1. Con meno di 7-8 gradi fuori, il sistema non ricircola automaticamente, ma si mette a tutta aria esterna. Puoi forzare il ricircolo manualmente.
    Sopra i 7-8 gradi, attiva il ricircolo automatico se in precedenza non era stato disattivato manualmente.
     
  2. qualche post fa, dicevo e mi è capitato....
    Ma allora gli altri clima di altre auto non funzionano correttamente....
    Io desidero impostare la temp interna a mio piacimento.
    Mi è capitato questa estate di essere già a regime,l’unico modo di poter regolare la temp era o su Hi o LO perché tutte le altre temp erano fredde gelate dove la temp esterna non era eccessivamente calda ( c’era però un forte irraggiamento sul vetro). Mi gelavano letteralmente le orecchie e il sudore nonostante il clima fosse a 27. Allora metto un clima manuale, o caldo o freddo che si regola poi in base all’aria influenzata anche dal motore.
    Poi il ricircolo come letto in altri post per altri utenti è sempre attivo in qualsiasi caso ....

    se fosse un ottimo clima non mi avrebbero risposto che riconoscono il problema di un certo malfunzionamento conseguente ad una logica così così e che il climatronic sia il migliore
     
  3. Semplicemente perché con fuori meno 4 se ti buttasse aria fredda la vedo dura arrivare a 22 interni...

    Non conosco il tuo, ma il mio va benone, auto 2019.
     
  4. È la logica di funzionamento che non è corretta
    Altro ed. fuori 30 è imposto 26
    Mi gelano letteralmente le orecchie....
    Allora è inutile.
    Basterebbe uno manuale senza impostare i gradi
     
  5. Anno di produzione della tua macchina?
     
  6. Io ho controllato poco fa: con 2 esterni e 21 impostati interni ci mette circa 5-6 minuti dall'avviamento del motore per cominciare a soffiare bene aria caldina. Soffia altri 2-3 minuti e poi va praticamente a regime.
    A parte qualche volta (forse per via dell'irraggiamento o chissà...) in cui ho sentito rivoli d'aria gelida sui piedi, normalmente sta a regime e la temperatura in abitacolo è quella desiderata.
    Potresti provare a vedere se durante "l'impazzimento" del clima lo start&stop funziona oppure no. I due sistemi sono infatti collegati fra loro e lo S&S non funziona se le condizioni termoigrometriche all'interno non sono ancora state raggiunte. In questo modo si può capire se il comportamento anomalo deriva da errori di logica, oppure si tratta di un guasto meccanico del clima che si manifesta a prescindere da cosa sentono i sensori. La mia è un 2017.
    In ogni caso, tieni presente che ci sono delle fasi transitorie di riscaldamento / raffrescamento durante le quali l'aria immessa in abitacolo può essere particolarmente calda o fredda in quanto il sistema cerca di raggiungere la condizione desiderata entro un determinato tempo. Diverso è quando, con condizioni ormai a regime, improvvisamente comincia ad uscire aria molto calda o molto fredda.
     
  7. per prova mi sono messo in auto un termometro digitale e riscontro che nelle lunghe percorrenze raggiunge i 22 gradi nell’abitacolo e da lì non si sposta. Vuol dire che lavora correttamente. Ricordo inoltre che tutti i climatizzatori automatici, sotto una certa temperatura, spengono il compressore per proteggerlo. Quindi , in certe condizioni, i vetri si appanneranno per forza (e non solo su Stelvio).
     
    A CRUISER piace questo elemento.
  8. #68togos,9 Gennaio 2020
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
    La mia è di produzione dicembre 2019 se non erro.
    Mi sembra che lo s&s non funzioni qlc volta ma non so dirti in che particolari condizioni ma credo come climatronic anche questo non funzioni finché non a regime. Oggi sono andato fino a Verona
    Partenza temp sugli 8 messo 20 ed era fin troppo caldo.
    A Verona temp sui 10 messo 22 e suda o.
    Particolare, durante il viaggio ho chiesto a mio fratello di mettere una mano sulla bocchetta laterale e una su quella centrale. Laterali la temp era per dire fresca e al centro era bollente. Impostata a 20 a/c e senza ricircolo. Sta cosa non la capisco... Forse ero abituato diversamente, con un clima molto più stabile e più logico.cioè 16 freddo fino ai 21 fresco e da 22 a 28 da tiepido a caldo...ai tempi mettevo 22/24 tutto l'anno e la temp non era ne fredda ne calda, sempre a sensazione. Qui invece se lascio 22/24 o è calda o è gelata e può cambiare durante il funzionamento.
    Poi tra le altre, oggi in rilascio avevo sbalzi di giri.... Sarà il gasolio? Pur avendo gasolio svizzero e italiano mischiato.
    Scusate se mi piace scrivere tanto ma non sono contento.... Un po come andare a Lugano...... pagare bene per avere una bella e poi non funziona a dovere
     
  9. Io la porterei a vedere. Ti funziona male , magari ti fanno un aggiornamento è tutto torna nella norma.
     
  10. Anch'io sto scoprendo che a temperature uguali impostate in Auto l'aria esce più calda a dx e fredda o quasi a sx. Altra cosa da tagliandare...
     
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