Caprone64
Super Alfista
- 31 Marzo 2019
- 583
- 340
- 119
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 diesel 210 cv
- Altre Auto
- Bmw 120d Msport
La mia invece l’astina controllo olio non ce l‘ha proprio come quella dell’opener,Stelvio 210 Q4 immatricolata a dicembre ‘18……Io ho una 210 CV della stessa epoca, acquistata nuova nel 2019, ci ho fatto 59000 Km ma non ho mai riscontrato eccessivi consumi di olio motore. A volte mi capita di fare un rabbocco di 500 gr circa tra un tagliando e l'altro (che avviene ogni 20000 Km), ma il consumo che denunci tu è sicuramente anomalo e va indagato. Portala in una officina seria e poi magari facci sapere cosa è successo. Io non saprei cosa suggerire oltre a quello che già ti è stato consigliato qui sul forum.
P.S. la mia Stelvio l'asticella dell'olio ce l'ha e probabilmente ce l'ha pure la tua (essendo del 2019 e montando lo stesso motore). Controlla bene, sta su lato sin. del motore sotto la turbina (occhio a non scottarti).
Il controllo del livello dell'olio lo fai a motore ben caldo e dopo averlo spento da almeno 5 mm tenendo la macchina su superficie piana? Io mi fido molto più dell'asticella che del computer di bordo (che comunque nel mio caso segna bene il livello olio essendo sempre in accordo col livello verificato all'asticella).
che ne abbiano fatte alcune con ed alcune senza?