Problema consumo olio motore

Quello che hanno tutte le altre, ovvero l'assoluta porcheria progettuale voluta a tavolino dai vertici fca~stellantis.

• Like
Reactions: Cristian. S
vabbè ma come è finita la storia del consumo olio?
Eh....
1730141444763.png

- Informazione Pubblicitaria -
Da lum dice che la Giulia a gasolio consima
400 grammi ogni 1000 km.. non è eccessivo? 400 grammi sono 400ml

Che puo' consumare fino a ...Non e' una regola che tutti i motori 2.2 consumino 400 gr ogni 1000 km.

La storia si ripete🤣🤣🤣🤣🤣 è la stessa dicitura che c'è riportata su TUTTI I LIBRETTI USO E MANUTENZIONE dei motori benzina Twin Spark degli anni '90.
È una postilla con la quale le case automobilistiche si parano il culo, perché sanno perfettamente che i motori non escono mai uguali anche se prodotti in serie con lo stampino. La produzione industriale robotizzata è una porcheria perché i controlli qualità non li fanno e poi esce il motore che va con l'olio motore al posto del gasolio.

Be perché se così fosse mi risulta che 400 grammi in 1000 km siano 400ml..
Quindi su 10mila km sono 4000ml ovvero 4 litri 😃
La mia 190cv vedo che comunque in 13 mila km 700-800ml se li è bevuti..

È così ragazzuoli, dovete rassegnarvi al fatto che ci siete cascati. Sti motori sono il più totale fallimento di tutta la storia automobilistica.

• Like
Reactions: Cristian. S
Be perché se così fosse mi risulta che 400 grammi in 1000 km siano 400ml..
Quindi su 10mila km sono 4000ml ovvero 4 litri 😃
La mia 190cv vedo che comunque in 13 mila km 700-800ml se li è bevuti..
La mia ex 156 JTD 16v 140 CV in 15 anni e mezzo e 216 k km tra un tagliando e l'altro non ha mai bevuto un goccio di olio. Il litro di olio Selenia che avevo comprato il primo mese me lo sono portato per anni nel baule, alla fine l'ho usato per la taglia erba. Quindi i motori di oggi sono meno affidabili o comunque fatti peggio. Comunque sia questo è un caso che rientra nei motori usciti male probabilmente di fabbrica e questo capitava anche prima.
Ma poi com'è finita sta storia?
Ciao

• Like
Reactions: kormrider
X