Problema consumo olio motore

Continuate a insistere sui km .. ma e molto probabile che siano i suoi e c’è un problema al motore. Questi motori non sono eccezionali come i precedenti.. e i problemi come qualsiasi auto recenti li hanno anche prima di 100 mila km.. probabilmente e logora la turbina!!
Il primo.controllo sono i km sempre perché così puoi denunciare una truffa ed essere tutelato e magarinpoter restituire anche il veicolo ed avere i soldi indietro. Comunque se l auto nn ha fatto la prima revisione , unico modo è andare in officina alfa e fare una visura dell'interventoi in rete. Te la devono fare se ti presenti come intestatario di quel veicolo. Da lì vedi tutti i passaggi in officina e i km ad ogni passaggio......ovvio sempre se ci è mai stata innun officina autorizzata.....ma questo è il primo controllo. Facci sapere
 
Il primo.controllo sono i km sempre perché così puoi denunciare una truffa ed essere tutelato e magarinpoter restituire anche il veicolo ed avere i soldi indietro. Comunque se l auto nn ha fatto la prima revisione , unico modo è andare in officina alfa e fare una visura dell'interventoi in rete. Te la devono fare se ti presenti come intestatario di quel veicolo. Da lì vedi tutti i passaggi in officina e i km ad ogni passaggio......ovvio sempre se ci è mai stata innun officina autorizzata.....ma questo è il primo controllo. Facci sapere
Ok proverò a fare così, vi aggiorno, grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: gunny751
Ovviamente e meglio tutelarsi il più possibile.. una volta accertato che i km sono i sui vai in in officina falli smontare aspirazione è scarico turbina e vedi se c’è troppo olio.. così da capire se e turbina o motore se ha assicurazione e assicurazione che decide i soldi da mettere
A vogliono certezza del problema che si ha solo mettendo mano al auto… e nel 99 % dei casi non copre mai tt il danno ma una parte se si è fortunati il 70/80% quindi su una sostituzione motore il cliente e facile che ci deve mettere qualche migliaio di euro… e se si ha appena preso auto e speso a soldi e un problema.. se vuoi un consiglio vai in officina di tua fiducia la fai riparare paghi e poi vai con recupero soldi assicurazione.. altrimenti hai auto ferma mesi…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo cambiano pezzi senza controllare se e lei il problema o altro.. molto professionale direi cambia officina!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh in effetti ...... ma non dovevi verificare la storia dell auto in alfa?
 
Possessore di uno Stelvio 2.2 190cv con soli 68.000 km, consuma una quantità di olio motore eccessiva, 1 lt ogni 1300/1400 km, sento il concessionario dove l'ho acquistato e mi cambiano il filtro vapori dicendomi che potrebbe essere questa la causa, ma la situazione non è cambiata per niente, l'auto continua a consumare olio motore. Premetto che non ho mai visto fumo ne sentito strani odori. Quale potrebbe essere la causa del problema? Grazie in anticipo.
Ammesso e non concesso che sia stata schilometrata..l'hanno ringiovanita di 100k km?!?
Se anche così fosse dubito seriamente che una macchina del genere a 150k km abbia già questo problema..
Inoltre se solo avesse percorso circa 150k km non penso che la giudava un cane(o più cani) e quindi anche se aziendale o cose genere sia stata fatta una cattiva manutenzione o cose del genere..
Però c'è da dire che spesso ingenuamente penso,che io la trattando in una certa maniera una macchina anche se non mia,gli altri la trattino allo stesso modo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Motori moderni… ci sarà sicuramente qualche problema è potrebbe anche essere il motivo perché hanno venduto auto.. se e fortunato e solo turbina e cambiando quella va apposto se invece è il motore, la sostituzione e unica soluzione. Aprire e revisionare il motore costa quasi come comprare un altra auto.. le auto recenti e sempre meglio prenderle nuove specialmente queste(premium) che per mettere mano e componenti costano molti euri) anche perché a 100/150 mila km sono praticamente da dare dentro e sostituirle non sono fatte certamente per durare.. molto .,vale per qualsiasi auto recenti…falla controllare per bene e quando hai certezza del problema fai le valutazioni del caso…
 
  • Like
Reactions: kormrider