Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
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Non serve configurare nessuna dimensione cerchio, la centralina sa il numero giri motore, sa la marcia inserita e sa dal sensore ABS quando la ruota ha fatto un giro completo, si auto configura all'istante.
 
Comunque stamane ho esposto il problema da quel poco che ho capito la prima cosa che fanno dopo aver controllato e' intervenire sulla centralina e poi vedranno, ovviamente non la porto subito perché dovranno intervenire anche sul problema ai freni che ho esposto nella sezione apposita.
Vi aggiornerò :)
 
Non serve configurare nessuna dimensione cerchio, la centralina sa il numero giri motore, sa la marcia inserita e sa dal sensore ABS quando la ruota ha fatto un giro completo, si auto configura all'istante.
qnd la ruota o il disco?
 
Non serve configurare nessuna dimensione cerchio, la centralina sa il numero giri motore, sa la marcia inserita e sa dal sensore ABS quando la ruota ha fatto un giro completo, si auto configura all'istante.

Per conoscere la velocità del veicolo giri motore e marcia inserita non servono. Basta la velocità di rotazione delle ruote e le ruote foniche dell'ABS sono in grado di rilevarla in maniera estremamente precisa.
 
È la stessa cosa un giro è un giro. Sapendo la velocità che un certo rapporto da, il tempo per fare un giro completo ottengo di conseguenza lo spazio percorso e di conseguenza l'esatto diametro di rotolamento.
 
I sensori ABS sono ancora più precisi perchè non rilevano solo un giro completo ma ricevono il segnale più volte nell'arco di un giro ruota, in base a quanti "denti" hanno le ruote foniche.
 
I sensori ABS sono ancora più precisi perchè non rilevano solo un giro completo ma ricevono il segnale più volte nell'arco di un giro ruota, in base a quanti "denti" hanno le ruote foniche.
Quello che dici è giusto ma il problema non è la velocità ma auto apprendere la circonferenza di rotolamento e di conseguenza il diametro totale. Più è grande il diametro e più veloce sarà la velocità veicolo a parità di giri e marcia
 
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Non serve configurare nessuna dimensione cerchio, la centralina sa il numero giri motore, sa la marcia inserita e sa dal sensore ABS quando la ruota ha fatto un giro completo, si auto configura all'istante.
Eh ma manca un parametro fondamentale! Quanto percorre la ruota con un giro completo!
È la stessa cosa un giro è un giro. Sapendo la velocità che un certo rapporto da, il tempo per fare un giro completo ottengo di conseguenza lo spazio percorso e di conseguenza l'esatto diametro di rotolamento.
Però la tua teoria presuppone che sia stato stabilito (magari con una tabella pre compilata in centralina) la velocità dell'auto nelle varie marce in base alla circonferenza di rotolamento delle varie ruote disponibili! Perché il discorso che fai tu è corretto, ma manca un parametro: la circonferenza della ruota! La sua velocità angolare non cambia, ma la velocità dell'auto dipende dalla circonferenza della ruota stessa!
 
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