Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS

Figurati... negheranno di sicuro, anche perché cosa vuoi che dicano...
Ma tanto per curiosità anche se questo non è il caso, un'operazione di messa in diagnosi dell'auto potrebbe modificarti i km?
 
Se son dei furbi negheranno e tu cercati un altro! Boh non credo, semmai ti tolgono i km mica te li aggiungono.
 
magari quei 90km l'avrà provata qualche meccanico o il capo officina. di solito lo fanno a maggior ragione dopo aver rifatto la testata.

magari anche "scannandola" un po', portando il motore ad alti regimi.

essendo saltata la distribuzione, in quei 90km si sono presi la briga di fare un "test drive" per vedere se fosse tutto in ordine.

ovviamente a me ne bastavano anche una trentina.
 
Nessuna testata rifatta o cinghia rotta Kormrider, io l'ho semplicemente sostituita preventivamente... sinceramente mi va anche bene che dopo la sostituzione provino l'auto ma non mi si venga a dire che servono 90 km di giro di prova...
 
Aggiornamento veloce (devo andare al lavoro).
Salve 4 valvole su 16...
La cinghia non era originale ma era bosh. Il tendicinghia era stato tirato troppo (in base a regolazione e segni sulla cinghia).
Il concessionario non era originale: Autosas di Pisa sembra che quando ci sono andato io gli era stata tolta la concessione Alfa Romeo.
Ha fatto un bel po' d'arrosti e poi è sparito dalla circolazione.
 
Come volevasi dimostrare, materiali scadenti e manodopera incompetente, si ho detto bene "materiali scadenti", informatevi dove vengono prodotti i materiali al di là del nome.
Non mi stupisco affatto, anzi sono contento, quando una casa madre toglie la concessione ad un concessionario, vuol dire che le lamentele dei clienti vengono prese in considerazione..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento veloce (devo andare al lavoro).
Salve 4 valvole su 16...
La cinghia non era originale ma era bosh. Il tendicinghia era stato tirato troppo (in base a regolazione e segni sulla cinghia).
Il concessionario non era originale: Autosas di Pisa sembra che quando ci sono andato io gli era stata tolta la concessione Alfa Romeo.
Ha fatto un bel po' d'arrosti e poi è sparito dalla circolazione.

Trovo giustissimo identificare ed in un secondo momento chiudere le officine che lavorano male a discapito dei clienti malcapitati. In pratica si applica una selezione che premia l'eccellenza di coloro che vogliono lavorare seriamente con professionalita', a favore dei propri clienti.
 
Aggiornamento: 1200euri più iva...
Rifacimento completo distribuzione (detto con parole mie), sistemazione di tutte le 16 valvole e trattamento parziale per combustione a gas (nichelazione, forse).
E mi son tolto la soddisfazione di fare un reclamo all'alfa per aver costruito la macchina con la durata della cinghia più breve del mondo...
 
Belan che batosta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, discreta batosta...
era quasi meglio rottamarla ma non ho in mente un'auto che mi piaccia particolarmente...
Facendo due conti della serva: l'ho acquistata a 9000 e tenuta 7 anni fino ad adesso = 1300 euro all'anno circa
se aggiungo 1500 e la tengo altri due anni -> 10500 per 9 anni = 1200 euro all'anno circa...
ci posso stare (prendendola con filosofia...).

P.S.: Quella tizia che ha risposto al mio reclamo mi ha scritto che "ci risulta che la garanzia di 2 anni è scaduta" e non possono far niente...
Son ridicoli, non ho chiesto mica niente. Gli volevo solo far notare che han costruito una macchina con un problema del cavolo, mi aspettavo almeno un "ci dispiace per l'accaduto" ma nemmeno quello...