Greencloverleaf
Alfista principiante
Che sfiga.. certo che come dice AsGabry durano davvero troppo poco queste cinghie. Sostituirle anche quando non si rompe nulla costa molto (se si fa in Alfa) ma e' un male necessario perché di rotture se ne vedono tante. Il mio meccanico (generico) ha una 156 1.8 e dopo averne viste parecchie con le valvole piegate cambia la cinghia della sua ogni 40'000 km... certo lui può anche permetterselo. Per quanto mi riguarda ho ritirato la 147 venerdì scorso e ieri era già in Alfa per distribuzione e tagliando.
Con cinghia partita e valvole piegate penso che puoi mettere in conto tra i 1500 e i 2000 euro di spesa per mettere a posto il tutto.... sempre che ne valga la pena.
Sarebbe interessante se il tuo meccanico riuscisse a dare un'opinione sul perché si è rotta.
Saluti e solidarietà
Con cinghia partita e valvole piegate penso che puoi mettere in conto tra i 1500 e i 2000 euro di spesa per mettere a posto il tutto.... sempre che ne valga la pena.
Sarebbe interessante se il tuo meccanico riuscisse a dare un'opinione sul perché si è rotta.
Saluti e solidarietà