Problema elettrico Giulietta QV

Il ronzio dopo l'arresto motore direi che sia normale, molti secondi cessa e si sente lo scatto din relè. Come ti ha detto Vurt controlla bene la batteria, i bulloni di serraggio massa e positivo, smontali e pulisci bene la superficie di contatto. Tocca andare per esclusione.

Il ronzio dopo l'arresto motore direi che sia normale, molti secondi cessa e si sente lo scatto din relè. Come ti ha detto Vurt controlla bene la batteria, i bulloni di serraggio massa e positivo, smontali e pulisci bene la superficie di contatto. Tocca andare per esclusione.
Buongiorno, va bene vi ringrazio. Comunque il ronzio dura anche 30 minuti ogni volta che spengo l auto

Buongiorno, va bene vi ringrazio. Comunque il ronzio dura anche 30 minuti ogni volta che spengo l auto
Sono appena passato dall elettrauto e inizialmente li dava batteria instabile, poi ha staccato il polo negativo e l ha misurato con il voltometro a macchina chiusa e mi ha detto che c e assorbimento. Mi ha detto di lasciargliela quando posso che controlla ogni centralina ma il problema rimane sempre il fatto che non mi fido molto😅

Sono appena passato dall elettrauto e inizialmente li dava batteria instabile, poi ha staccato il polo negativo e l ha misurato con il voltometro a macchina chiusa e mi ha detto che c e assorbimento. Mi ha detto di lasciargliela quando posso che controlla ogni centralina ma il problema rimane sempre il fatto che non mi fido molto😅
Comunque l ho chiamato io voltimetro ma mi pare fosse lo strumento adattao😅

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora non è quello che ti ho indicato io. 30/45 secondi al massimo.
Non saprei, per quello devo provare a ricaricare il clima e vedere se é veri che smette. Per l assorbimento puó essere che sia qualcosa del cablaggio del map o di inerente? Ho pensato a quello perchè i problemi al map sono combinati agli errori che mi escono all avvio.

Allora non è quello che ti ho indicato io. 30/45 secondi al massimo.

Questi mi sembrano i classici sintomi di cali di tensione. Sei sicuro che la batteria è efficiente? Puoi testarla? I poli e morsetti sono puliti e serrati bene? Il cavo negativo sul sensore ibs è pulito?
Hai la centralina rimappata?
Ciao, ho fatto andare le centraline in sleep e non mi pare che ci sia assorbimento (sta tra i 40 e i 50). Controllavo la riota anteriore destra e ho notato un cavo non collegato vicino alla pinza, é il sensore abs? Puó causarmi lui tutti i problemi?

Ciao, ho fatto andare le centraline in sleep e non mi pare che ci sia assorbimento (sta tra i 40 e i 50). Controllavo la riota anteriore destra e ho notato un cavo non collegato vicino alla pinza, é il sensore abs? Puó causarmi lui tutti i problemi?
Vicino alla pinza potrebbe essere il sensore spessore pastiglie. Comunque meglio far verificare in officina.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Sì sarebbe accesa la spia abs se fosse stato il cavo abs. È sicuramente il cavo usura pasticche

Sì sarebbe accesa la spia abs se fosse stato il cavo abs. È sicuramente il cavo usura pasticche
Ciao, 2 giorni fa ho controllato meglio e c era quasi 1A di sssorbimento provocato dal modulo blue&me (anche se del tutto funzionante); l ho tolto e ricontrollando più volte ora ha solo 40mA di assorbimento e per il primo giorno sembrava perfetta (si era anche tolta la spia motore da sola), ma ieri ed oggi sono riuscite di nuovo tutte le spie solo che vanno via dopo pochi metri. La batteria dopo una notte sta a 12,7V e in avviamento a 10V ma potrebbe essere stata compromessa da quasi 3 mesi di scaricamenti per il modulo o qualcos altro mi causa questi errori?