Problema fanaleria anteriore Alfa 156

xultimox

Alfista principiante
7 Luglio 2008
68
0
6
34
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti raga!!! è da un bel po' che la mia fanaleria è tutta in tilt!!!
mi spiego meglio...
l'unica cosa che funziona bene e sempre sono posizioni e fendinebbia,mentre abbaglianti e anabbaglianti vanno a cavoli loro,avvolte si accendono avvolte no,avvolte si accende solo uno poi l'altro...
che può essere????
helpppppppppppppppppppppp

C

celicared

Utente Cancellato
ciao a tutti raga!!! è da un bel po' che la mia fanaleria è tutta in tilt!!!
mi spiego meglio...
l'unica cosa che funziona bene e sempre sono posizioni e fendinebbia,mentre abbaglianti e anabbaglianti vanno a cavoli loro,avvolte si accendono avvolte no,avvolte si accende solo uno poi l'altro...
che può essere????
helpppppppppppppppppppppp
hai provato a controllare i negativi?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Il devioluci potrebbe avere un contatto saltato. tocca e non tocca.

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
i negativi??????e che sono???????

Sicuramente Celicared intendeva il contatto che porta il polo negativo della batteria all'alimentazione del faro. Ovvero la prima prova da fare in questi casi è controllare tutte gli spinotti dove avvengono le connessioni e il connettore lampada(molta attenzione quando si tocca quest'ultimo). Non devono presentare ossidazioni o gioco tra i connettori, ripulire e provare a vedere se il problema persiste.

xultimox

Alfista principiante
7 Luglio 2008
68
0
6
34
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Sicuramente Celicared intendeva il contatto che porta il polo negativo della batteria all'alimentazione del faro. Ovvero la prima prova da fare in questi casi è controllare tutte gli spinotti dove avvengono le connessioni e il connettore lampada(molta attenzione quando si tocca quest'ultimo). Non devono presentare ossidazioni o gioco tra i connettori, ripulire e provare a vedere se il problema persiste.

ok grazie proverò domani mattina :D

xultimox

Alfista principiante
7 Luglio 2008
68
0
6
34
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
aiutoooooooooooooooooooo nn ho risolto nulla :( ho controllato anche i fusibili nel vano lato guidatore e nulla...
nn voglio darla all'elettrauto ke mi leverà tanti soldi!

C

celicared

Utente Cancellato
allora ti conviene fare prima una prova diciamo economica...
provare un altro devio luci, magari cercalo in qualche sfascio poi vai a ricercare il problema lungo la linea, ovvero la cavetteria dentro il vano motore dei fanali, ed in fine controlla anche se magari i fusibili sono ad occhi buoni ma effettivamente rovinati

xultimox

Alfista principiante
7 Luglio 2008
68
0
6
34
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
allora...oggi ho seguito il tuo consiglio.....ho iniziato kol controllare i fusibili,tutto ok, ho controllato i cavi e niente neanche li sono perfetti idonei.sono andato allo sfascio e mi sono procurato un devio luci nuovissimo! ora nasce un altro dilemma,senza ke lo monto al posto del mio potrei semplicemente agganciare lo spinotto delle luci e provarlo????o devo montare tutto???e in più...come si smonta il volante? c'è qualche problema per l'ari bag???
grazie ancora!

C

celicared

Utente Cancellato
allora...oggi ho seguito il tuo consiglio.....ho iniziato kol controllare i fusibili,tutto ok, ho controllato i cavi e niente neanche li sono perfetti idonei.sono andato allo sfascio e mi sono procurato un devio luci nuovissimo! ora nasce un altro dilemma,senza ke lo monto al posto del mio potrei semplicemente agganciare lo spinotto delle luci e provarlo????o devo montare tutto???e in più...come si smonta il volante? c'è qualche problema per l'ari bag???
grazie ancora!
allora intano ti consiglio di fare questa prova: smonta la plastica sotto il volante e prova a staccare il connettore del devioluci e mettilo in quello nuovo cosi da poter fare tutte le prove del caso e senza smontare mezza macchina...
nel caso in cui risolvi, allora dopo passa a smontare il volante come da guida qui di seguito consigliata...https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/10056-156-smontare-volante-airbag.html
mi raccomando prima di operare stacca la batteria ed attendi qualche minuto...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente