Problema fino a circa 80 gradi

Buonasera a tutti vi aggiorno,ritirata la macchina e fa sempre il difetto che a freddo parte a 3 e si spegne
Il meccanico ha fatto
Cambio olio prima hpx ora selenia piu leggero
Cambio candele tutte e 8 originali
Pulito corpo farfallato
Pulita pompa benzina
Puliti iniettori
Filtro aria ecc
La macchina sembra andare peggio anche perche ora anche a caldo quando la spengo e mi fermo dal tabaccaio un attimo risalgo in auto molto spesso nn parte devo premere anche l acceleratore per metterla in moto, xo mi ha detto che ha trovato i fili delle sonde labda invertiti (quella col connettore nero sul cavo grigio e viceversa) e ora la macchina sembra andare peggio
Domanda...ma saranno mica le sonde labda che mi fann tt sti problemi?
Le posso reinvertire o scollegare entrambe x provare??
 
Ma come si fa a invertire i fili?o peggio invertire le sonde.....i connettori hanno una loro posizione....le sonde funzionano correttamente spero, saranno state provate...c'è uno strumento per provarle. E dopo questi interventi ti ha consegnato una macchina che va peggio di prima?non so che dire.....mi viene da pensare che la miscela non è giusta ma è da capire cosa sia successo perché prima a caldo andava bene...
 
Questi 2 connettori erano invertiti e l auto andava mooolto meglio nero col grigio e grigio col nero
Non penso le abbia controllate ha detto no sono ok in centralina nn danno errori
Ma si possono staccare e mettere in moto? Almeno mi levo lo sfizio o reinvertirle
 

Allegati

  • 20181115_215308.jpg
    20181115_215308.jpg
    634.5 KB · Visualizzazioni: 143
Questi 2 connettori erano invertiti e l auto andava mooolto meglio nero col grigio e grigio col nero
Non penso le abbia controllate ha detto no sono ok in centralina nn danno errori
Ma si possono staccare e mettere in moto? Almeno mi levo lo sfizio o reinvertirle
Entro certi limiti non danno errori anche se sono invertiti. Piuttosto ti consiglio (se ne hai la possibilità) di staccare una sonda alla volta e verificare se l'errore in centralina è consono alla posizione della sonda.
 
  • Like
Reactions: manu77
Visto che di autodiagnosi non se ne parla, stacca le sonde e vedi come va...se il difetto scompare sono loro...inutile che fai la prova con una o l'altra, fallo insieme e nel caso le cambi a coppia...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visto che di autodiagnosi non se ne parla, stacca le sonde e vedi come va...se il difetto scompare sono loro...inutile che fai la prova con una o l'altra, fallo insieme e nel caso le cambi a coppia...
Domani faccio la prova vi aggiorno grz
 
Domani faccio la prova vi aggiorno grz
Scollegate entrambe le sonde va decisamente meglio il motore balla sempre un po ma l auto mantiene il minimo non tende a spegnersi riesco a fare le manovre e nn ho bisogno di accelerare x metterla in moto, se stacco anche il debimetro va ancora meglio ma cmq non perfetta,posso lasciarla così fino a sabato ke vado a fare una diagnosi dall esperto delle centraline?
Senza le lamda consuma di piu??
 
Scollegate entrambe le sonde va decisamente meglio il motore balla sempre un po ma l auto mantiene il minimo non tende a spegnersi riesco a fare le manovre e nn ho bisogno di accelerare x metterla in moto, se stacco anche il debimetro va ancora meglio ma cmq non perfetta,posso lasciarla così fino a sabato ke vado a fare una diagnosi dall esperto delle centraline?
Senza le lamda consuma di piu??



se vuoi eliminare le sonde devi per forza riprogrammare la centralina. Idem il debimetro.

Ma a meno che non ci vuoi andare in pista non ne vale assolutamente la pena.


Consiglio di mettere debimetro e sonde nuove.


Debimetro obbligato nella maniera assoluta ORIGINALE BOSCH identico al vecchio.


Le sonde Bosch oppure NTK
 
  • Like
Reactions: Melo81
Lascia stare attaccato il debimetro e vedi come va senza sonde...tirala per bene, andrà anche meglio di quando ci sono le sonde...
Se hai problemi a salire di giri oltre i 4000 rpm preparati ad acquistare anche il debimetro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia stare attaccato il debimetro e vedi come va senza sonde...tirala per bene, andrà anche meglio di quando ci sono le sonde...
Se hai problemi a salire di giri oltre i 4000 rpm preparati ad acquistare anche il debimetro...
Sale tranquillamente fino ai 6000 giri senza sonde e debimetro collegato 1 2 3 4 tirate arrivato tranquillamente a 140 quindi le sonde immagino devo cambiarle,sabato mattina quando vado dall esperto in centraline ( centro bosch) gli espongo la cosa se mi spara una megasomma le cambio io kissa se riesce a risolvere anke il " motore ballerino" anke se nn riesce mi sta bene anke cosi basta ke parte e regge il minimo tanto prima dei 80 90 gradi nn tiro mai