problema galleggiante o consumi??

Yvi Ecarlo

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2013
1
0
1
salve ragazzi questo il mio primo post nel club, ultimamente o riscontrato un problema alla mia piccola GT.
in media i consumi dovrebbero essere 17/18 km al litro, ho notato invece che non faccio più di 12/13 km.
mi sorge il dubbio del galleggiante perchè la lancetta scende a vista d'occhio nell'arco di 20/30km. ad esempio ultimamente ho rifornito la macchina con 30 lt di gasolio, e la lancetta segnava quasi mezza tanga; adesso ho percorso 250km e sn quasi in riversa.
una cosa assurda secondo il mio punto di vista. cosa ne pensate voi????

quoto maurizio
fai il pieno percorri tot km e rifai il pieno
così si vede il consumo

- Informazione Pubblicitaria -
oppure se non sei in grado di fare dei pieni per diversi motovi, fai un conteggio dei litri prelevati alla pompa e confronti con i kmt percorsi, il tiro non cambia

oppure se non sei in grado di fare dei pieni per diversi motovi, fai un conteggio dei litri prelevati alla pompa e confronti con i kmt percorsi, il tiro non cambia

Si però bisogna sempre iniziare da un valore iniziale certo di carburante nel serbatoio, quindi o pieno pieno o vuoto vuoto. Poi uno misura i litri della pompa con i km percorsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si però bisogna sempre iniziare da un valore iniziale certo di carburante nel serbatoio, quindi o pieno pieno o vuoto vuoto. Poi uno misura i litri della pompa con i km percorsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dipende, perchè passa alla fine sempre dal tubino della pompa benzina che porta al motore, tu individua la lancetta della benzina dove deve arrivare, azzeri i contachilometri, metti la benzina che desideri e conti i litri che metti tutte le volte, lasciando il contachilometri che conti i chilometri che percorri, segnateli in un taquino, poi raggiunto una soglia anche per dire del contachilometri in coincidenta della tacca della lancetta della benzina fai un conteggio.
E' grezzo ma si sbaglia di poco, anzi sulle lunghe percorrenze miste, urbano-extraurbano-autostrada, tiri fuori la media del tuo percorrere quotidiano, non l'effetivo e se coincidi con altri allora sei nella norma.

X