Problema infiltrazioni acqua all'interno

Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

@fraciccio: per i canali potevi pure chiedere al carrozziere visto che già c'eri, no? comunque apri il cofano, e sotto i due pistoni che reggono appunto il cofano vedrai del materiale come se fosse spugna; delicatamente toglilo (e ricordati come era messo perchè dopo sembra non andarci più!) e vedrai dei tubicini che provengono da sotto la griglia del tergicristallo che vanno a finire in un buco apposito della carrozzeria...quelli sono gli scoli: se c'è sporcizia pulisci bene e controlla che i tubicini non siano otturati....Buon Lavoro!
 
uhm già già...hai ragione frà! ammazza oh, ti svegli di buon mattino per rispondere alle discussioni :D! comunque per smontare il carterino dello scolo dell'acqua è semplice, quando apri il cofano ci sono le viti a vista, non ti puoi sbagliare! inoltre se non ricordo male devi smontare anche i tergicristalli, anch'essi molto semplici, togli il tappino dal tergicristalli e all'interno c'è un dado da svitare!

ma sbaglio o la 147 restyling è nata un pò difettata?!?!?! io ho la prima serie e a parte l'avantreno da fare ogni anno non nessun difetto sia a livello di carrozzeria che di motore!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

ma sbaglio o la 147 restyling è nata un pò difettata?!?!?! io ho la prima serie e a parte l'avantreno da fare ogni anno non nessun difetto sia a livello di carrozzeria che di motore!


i tergicristalli non mi pare debbano essere per forza smontati...comunque le 147 restyling soffrono di "incuria" di montaggio...(esperienza personale)...
 
Grazie ragazzi,purtroppo chi ha ritirato l'auto per conto mio non ha chiesto in merito ai canali di scolo al carrozziere, quindi provvedo io oggi.
Ieri pioggia forte,niente acqua dentro e nessun faro acceso, incrocio e mi gratto :)
La plastica/griglia nera sotto i tergicristalli va smontata per pulire meglio o no?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

io direi di no.
 
Allora ragazzi vi aggiorno, pioggia fitta e fino ad oggi niente acqua dal parabrezza, oggi faccio una curva a destra e sento scorrere acqua verso sinistra. Tocco i fusibili e sono bagnati. Cosa può essere che si riempie e in sterzata si svuota dentro e bagna la zona fusibili?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Allora ho trovato il problema dell'acqua sul tappetino e in zona fusibili. Ho fatto qualche foto,poi forse le posto.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Il problema è questo foro sotto la griglia nera che era tappato da aghi di pino e fanghiglia.
img.tapatalk.com_974a381c_5ba6_f510.jpg

Quando si tappa l'acqua rimane in quella vasca di raccolta ed entra dalla guarnizione segnata in foto,nel mio caso era anche spostata.
img.tapatalk.com_974a381c_5e18_b9c7.jpg


Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ottimo intervento Fraciccio, il tuo post servira' parecchio ad altri utenti. Anche io sulla mia ex 147 avevo un'infiltrazione d'acqua, e non ho mai scoperto cosa fosse, probabilmente se avessi smontato la griglia avrei capito perche'!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

quotone per fraciccio.
proprio in quelle foto con la freccia che indica si vede da dove entra l' acqua. a me è capitata la stessa cosa.
nel mio caso però è stata incuria mia; dopo aver tolto la guarnizione per aggiungere un bel po' di cavi e tubi da portare in abitacolo questa non montava più. l' ho modificata e ha montato ma non era più stagna.
dopo essermi trovato il pianale pieno d' acqua (ho smontato moquette e battitacco per asciugare tutto...) ho provveduto con una bella siliconata del foro! asd asd problemi spariti.