Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo
Salve a tutti,
dopo aver siliconato l'impossibile (zona tergi, tappi passaruota ecc), mi ritrovo ancora con il medesimo problema di infiltrazione lato passeggero, pertanto oggi decido di smontare la moquette.
Mentre un collaboratore mandava acqua con il tubo in ogni parte (vetro anteriore, passaruota anteriore, giuntura porta ecc), io ero dentro a controllare, ma non ho visto un singolo rivolo d'acqua.
L'unica cosa che ho notato è che il laghetto si forma verso il centro perchè c'è una sorta di conca, ma verso la porta vi sono delle tracce d'acqua che anche ad un utente sul forum hanno siliconato dalla parte opposta però (Vedere
QUI e soprattutto
QUI).
Prima di andare e siliconare vorrei sapere se è normale che l'acqua si infiltri da li.
Se io vado a siliconare magari non avrò il problema, ma quell'acqua resterà comunque all'interno della lamiera o sbaglio?
Sotto i pianali non mi sembra ci siano dei buchi, da dove entra allora?
Allego delle foto per farvi capire meglio evidenziando in verde la zona che andrei a siliconare
Nelle foto ce n'è una dove proprio frontalmente (sotto la moquette del cassettino) c'è quella parte di lamiera con dei buchi (evidenziati in rosso).
A cosa servono?
Grazie