Problema infiltrazioni acqua all'interno

quotone per fraciccio.
proprio in quelle foto con la freccia che indica si vede da dove entra l' acqua. a me è capitata la stessa cosa.
nel mio caso però è stata incuria mia; dopo aver tolto la guarnizione per aggiungere un bel po' di cavi e tubi da portare in abitacolo questa non montava più. l' ho modificata e ha montato ma non era più stagna.
dopo essermi trovato il pianale pieno d' acqua (ho smontato moquette e battitacco per asciugare tutto...) ho provveduto con una bella siliconata del foro! asd asd problemi spariti.
In curva entrava tutto dentro.
Io mi son pentito di non aver siliconato quel tappo sai....

Inviato da smartapad 810c
 
Acqua in abitacolo!!!!

Salve a tutti, premetto che ho cercato ma del mio problema nemmeno l'ombra, quindi ho deciso di aprire un nuovo thread:eek:ggi ha fatto due gocce d'acqua e ho vito sul tappeto lato passeggero un rigolo d'acqua.... ho approfondito la cosa e l'acua entra dall'intrcapedine del pannello e la porta!! ho svitato la prima vite del pannello sotto la tasca e la parte di copertura interna (qella bianca per intenderci) era bagnata!! com'è possibile?? è vero che ho dovuto sostituire la cremagliera perchè sgranava ma non credo che possa influire.... ho visto i canali di scolo della porta e sono liberi, anche se quelli buttano fuori l'acuqa io invece la trovo sulla guarnizione dal lato interno §( tra guarnizione e battitacco in plastica§) premetto che il rivestimento interno bianco dal lato destro superiore è rotto... ma vabbè dovrebbe avere il vetro che protegge dall'infiltrazione... cmq accetto sugerimenti
 
Cambia il rivestimento e sara tutto risolto.
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ah esiste come ricambio?? magari avete il codice? :D
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

mitico!!! l'ho trovato!!! :D grazie mille ti farò sapere se risolvo... per arrangiare ora che dici ci metto una bella busta di plastica e tanto scotch??? :D tanto è dentro e non si vede XD
 
Io ho usato la busta di plastica che avolgeva lo sdraio, comprato sperando per il tempo bello :)
Basta che e un pezzo unico senza buchi.

Senza pensarci, ho tagliato a pezzi il mio rivestimento quando si e rotto l'alza vetro posteriore.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Car_20DIY_DSC01515.jpg
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ottimo! domani opero!! XD ho giusto un telo di quelli che si mettono per protezione quando si vernicia...

grazie mille! non è che ti trovi con una voto del lavoro finito così ti copio? lol
 
Con la plastica, ho solo usato lo Scotch per tappeti che e resistente al'acqua. Qua piove molto spesso :)

Quando ho rimpiazzato il rivestimento, ho usato una lama per togliere la colla vecchia e poi usato della silicona.

Niente foto perche avevo fretta (pioveva) e dopo sembra come nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Acqua in abitacolo!!!!

aggiornamento: entra ancora acqua....poca ma c'è!! mi sono scocciato e ho preso il silicone... ho fatto un bel giro al posto del biadesivo tra lamiera e plastica :D domani si asciuga e vi faccio sapere... ps ho notato che ci sono dei forellini (non quei due tagli di scolo nello sportelli lungo tutta la porta sotto... come se ci andasse una guarnizione.... non è che mi manca qualche cosa???
sono andato a vedere in garage .... (da notare l'ora...ma non riesco a non pensarci!!!) cmq anche se dovesse mancarmi qualche cosa, questi buchi sono subito dopo il taglio della porta (quasi in linea con i tagli di scolo) quindi credo che non sia questo la causa giusto? io l'acqua la trovo sulla guarnizione interna e sul battitacco!!
devo dire che dopo aver ripristinato l'opalina con la busta di plastica :cool: l'acqua era poca... speriamo di aver risolto col silicone!!! ma volendo non si può avere il codice di questa opalina originale così da sostituirla???
cmq ho lasciato il pannello smontato... domai la parcheggio fuori sotto l'acqua e mi ci piazzo dentro... vi farò sapere ;)
 
Ultima modifica: