Alfa 147 Serie 0 - Acqua ovunque!
Ciao ragazzi, spero che voi possiate darmi una mano per scoprire da dove entra l'acqua perchè io sto dando di matto....ogni volta che piove è un inferno. Iniziamo per gradi...vi elenco i vari punti in cui penetra:
Tetto e montante portiera: In questa zona l'acqua entra solo in caso di pioggia molto forte. Il problema è che quando entra inzuppa completamente la zona del montante e l'acqua, accumulandosi dentro la maniglia per tenersi, ad ogni curva verso destra mi arriva a fiumi in testa...è una cosa insopportabile. Inoltre come potete vedere le continue infiltrazioni hanno causato ruggine sotto la stoffa. Questa infiltrazione è più marcata nel lato guida, mentre dal lato passeggero è quasi inesistente:
Zona pedali: Questo succede ogni sacrosanta volta in cui la 147 entra in contatto con dell'acqua, anche pioggia debole. Si formano delle vere e proprie pozzanghere e purtroppo (o per fortuna) al momento della foto l'infiltrazione non era particolarmente forte, ma spesso e volentieri l'acqua mi arriva a metà piede. Come potete vedere sotto il tappetino c'è una pozza d'acqua:
Di conseguenza appena muovo la macchina l'acqua finisce anche dietro inzuppando la zona passeggeri posteriore:
Infine c'è la zona bagagliaio dietro i poggiatesta posteriori: qui credo che l'acqua entri dal portellone del baule e scorra sulla mensolina che arriva fino ai poggiatesta posteriori, lasciando delle piccole pozzette e gocce sparse in giro:
So che ci sono molte 147 con problemi d'infiltrazione ma credo che la mia sia sopra ogni limite. Preciso che è una 3 porte con tettuccio apribile, e su tutto il tetto della macchina non ci sono infiltrazioni perchè è asciutto. In alto si deposita solo in corrispondenza dei longheroni. Ho gia controllato i tappi dietro ai passaruota, i canali di scolo, ho siliconato le due strisce in alto dove il tetto si congiunge con i lati ma non è cambiato nulla..
Grazie in anticipo!