Problema infiltrazioni acqua all'interno

no scusa ho letto male io.. avevo capito il vetro del parabrezza... la mi sa ci deve metter mano un carrozziere
 
Io stavo quasi pensando di siliconare tutta la fessura tra tettuccio e carrozzeria...non posso più aprirlo è vero, ma in realtà non lo uso mai...l'ho aperto 2-3 volte per sfizio appena presa la macchina e poi basta...
 
Problema infiltrazione acqua lato destro della macchina

Salve a tutti

ho un problema con la mia macchina , vi spiego; qualche giorno fa mentre pulivo la macchina mi sono accorto che il tappetino lato passeggiero anteriore e posteriore erano completamente zuppi d'acqua, rimossi ed asciugati (asciugando anche la moquette) e risistemati nella macchina, la sera erano di nuovo completamente bagnati:confused::confused: guardando mi sono accorto che anche solo appoggiando un dito sulla moquette (specialmente nella parte centrale ) da sotto la macchina sale acqua (nel senso che la moquette si riempie d'acqua). Ho provato anche a vedere se il problema esisteva nella parte posteriore destra della macchina e mi sono accorto che la cosa è identica.
Ieri girando in macchina (contando che non piove da più di una settimana) ho sentitno in fase di frenata parecchio rumore di liquido che scorreva lungo la macchina nella parte destra... allora premetto che non ho mai fatto caso a tutti i vari rumori della macchina ma questo mi è assolutamente nuovo :mecry:

Cosa mi consigliate di fare?? grazie mille a tutti!
 
Salve a tutti....... Ho il solito problema infiltrazione sotto lo sterzo all altezza della scatola fusibili
Ho effettuato il controllo delle guarnizioni dietro ai passa ruota entrambi presenti
Ingresso cavi sotto al parabrezza già siliconato(evidentemente intervento effettuato già dal vecchio proprietario)
In qst giorni piove da giorni e acqua che entra entra entra sn disperato nn so più dv vedere
Ditemi voi
 
Mi sono letto tutte e 18 le pagine, ma nessuno non ha mai avuto infiltrazioni dal portellone.... tranne me.... ho cambiato la guarnizione trovandone una mugliore allo sfascio, ho risiliconato tutto l'incastro lungo la lamiera, spero di aver risolto. Ora però nel frattempo chiedo se è capitato anche a voi, allego un paio di foto per farvi capire meglio dove si bagna...

IMG_20150317_121224 (FILEminimizer).jpgvano ruota di scorta lato portellone, spugna grigia bagnata...IMG_20150317_121301 (FILEminimizer).jpgIMG_20150317_121535.jpgIMG_20150317_121535.jpgIMG_20150317_121548 (FILEminimizer).jpgIMG_20150317_121535.jpgIMG_20150317_121535.jpgIMG_20150317_121717.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
buonasera a tutti,
ho anche il un problema simile all ' utente redhawk ma non uguale perchè la mia nasona non ha il tetto apribile.
Quando piove trovo acqua nel montante anteriore sx lato guidatore e un poco sopra l'aletta parasole.
Questo w.e. controllerò i famosi fori sotto il passaruota ma non credo siano la causa di questo problema perchè l' infiltrazione d' acqua è troppo in alto.
Non ho infiltrazioni altrove, quindi neanche sotto i piedi.
Se qualcuno ha già avuto il problema e mi scrive come lo ha risolto mi farebbe un grosso piacere!
 
Mi sono letto tutte e 18 le pagine, ma nessuno non ha mai avuto infiltrazioni dal portellone.... tranne me.... ho cambiato la guarnizione trovandone una mugliore allo sfascio, ho risiliconato tutto l'incastro lungo la lamiera, spero di aver risolto. Ora però nel frattempo chiedo se è capitato anche a voi, allego un paio di foto per farvi capire meglio dove si bagna...

vano ruota di scorta lato portellone, spugna grigia bagnata...
In pratica ti correva tramite le guarnizioni e ti si ristagnava nel baule, non è simpatica la cosa inefetti, controlla magari sopra al portellone dove la guarnizione piega e continua nella fiancata, spesso nelle pieghe rimane un poro.
buonasera a tutti,
ho anche il un problema simile all ' utente redhawk ma non uguale perchè la mia nasona non ha il tetto apribile.
Quando piove trovo acqua nel montante anteriore sx lato guidatore e un poco sopra l'aletta parasole.
Questo w.e. controllerò i famosi fori sotto il passaruota ma non credo siano la causa di questo problema perchè l' infiltrazione d' acqua è troppo in alto.
Non ho infiltrazioni altrove, quindi neanche sotto i piedi.
Se qualcuno ha già avuto il problema e mi scrive come lo ha risolto mi farebbe un grosso piacere!

Presumo che ti si sia ritirata la guarnizione e quando piove specialmente di vento nel punto dolente, ti ritrovi acqua.
Per avere acqua nel parasole è sicuramente la guarnizione del vetro la parte alta, controlla di fuori che troverai sicuramente una parte che sta alta, è secca e si è ritirata.
Dovresti staccarla lungo tutto il vetro e con del silicone nero metterla tra carrozzeria e vetro, poi rimetti la guarnizione lasciandola corta sui bordi vicino al cofano, tanto è dall'alto che entra, non da sotto lungo il vetro
 
ciao , come faccio a risolvere il problema dello scarico d'aqua dell'aria condizionata nell'abitacolo?
mi scarica sul tappetino lato passeggero .
sono sicuro che non sia infiltrazione perchè non piove da mesi !
grazie
 
ciao , come faccio a risolvere il problema dello scarico d'aqua dell'aria condizionata nell'abitacolo?
mi scarica sul tappetino lato passeggero .
sono sicuro che non sia infiltrazione perchè non piove da mesi !
grazie

particolare non da poco....

...sicuramente nel tuo caso si è crepato il tubino che porta fuori, svita la mascherina e controlla il filtro antipolline, lì troverai anche una vaschetta davanti all'evaporizzatore e se osservi vedrai anche un tubino che porta fuori o il tubino o la vaschetta, una delle due è crepata....

Per il momento se stai coi finestrini abbassati, poi controlli a temperature migliori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

particolare non da poco....

...sicuramente nel tuo caso si è crepato il tubino che porta fuori, svita la mascherina e controlla il filtro antipolline, lì troverai anche una vaschetta davanti all'evaporizzatore e se osservi vedrai anche un tubino che porta fuori o il tubino o la vaschetta, una delle due è crepata....

Per il momento se stai coi finestrini abbassati, poi controlli a temperature migliori?


Grazie!