Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,820
- 1,143
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Ciao!Ciao, Antonio
Sono felice di conoscerti, vengo dalla Francia
Ho una Fiat Punto Evo del 2011; 1.4 16 V. Piattaforma 199; 1368 cm3, 77 kW, 105 CV. (Numero di serie/ZFA19900001679532)
Ho avuto un problema con la mancanza di compressione, cilindri 1 e 3;
Pensavo di avere un problema alle valvole o semplicemente alle segmentazioni o magari ad un pistone;
Ho smontato il MultiAir, avevo il dado sotto il bilanciere che era completamente allentato (incredibile), senza nessun danno,
L'ho smontato, nessun problema, niente cilindri, niente segmenti, niente valvole.
Smontando il MultiAir mi sono rimaste 4 parti (come vedete nella vostra foto 5) sono state completamente smontate (cadute in parti separate nella valigetta, ma ho recuperato tutto) ovviamente dai cilindri 1 e 3;
e gli altri sono completamente fissi nel loro alloggio, (sembra che ci siano alcune cose che tengono insieme il tutto)
Prima di smontare completamente il tutto e pulirlo pezzo per pezzo
Come regge la parte nella sua posizione? (l'intera stanza 5 nella tua foto)? C'è un sigillo in gola? In un punto di una parte vedo una scanalatura, come se dovesse esserci una giuntura?. Grazie per il tuo aiuto, Hay
Mi permetto di intromettermi in un campo dove Antonio è
"Docente Maximum"
Ciò che è mancante, dubito che possa essere reperito presso qualche autoricambi o magazzino FCA.
Però, con un minimo di iniziativa (e penso che ne hai se ti sei messo a smontare un modulo) puoi risolvere tranquillamente.
È sufficiente prelevare una sezione di una molla in acciaio sufficientemente grande da impedire l'uscita del pistoncino dal cilindretto che lo ospita,
Quando ho smontato ho verificato più volte posso dire che se il pistoncino viene inclinato lateralmente l'anello elastico non è in grado di trattenerlo dentro al cilindretto. Questa descrizione per darti una idea del compito che ha quell'anello elastico.
La mia domanda è, però;
Che fine ha fatto? Non vorrei che sia finita nella coppa motore...
La sezione della molla deve essere di cinque decimi di millimetro, il diametro, quello della gola del cilindretto
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