Tutto bene per ora, a parte il debimetro che ormai è completamente finito e il filtro dell'aria, tutto ok, comunque i lavori che devo farci su sono ancora tanti, ovvero:Allora Toro, novità con la tua Ammiraglia?...fila tutto liscio?
- Controllare le sospensioni ( in curva la macchia sembra ondeggiare, a mio avviso, sospensioni posteriori scariche)
- 4 gomme nuove (sotto sembra che ho le slick)
- Controllare pedale frizione ( a volte mi rimane giù e devo alzarlo col piede sinistro spingendolo in alto da sotto)
per quanto riguarda le gomme, visto che dal 15 novembre torna la legge (4 pneumatici invernali o 4 catene a bordo) sulle principali strade e autostrade lombarde...
procurati le gomme da neve, adesso riesci ancora a trovarle ad ottimi prezzi: Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili.
quindi se hai 4 cerchioni in acciaio magari R15 monta le gomme termiche su questi, e il treno estivo le tieni montate sui cerchi belli in lega del 16 o del 17...
- Controllare pedale frizione ( a volte mi rimane giù e devo alzarlo col piede sinistro spingendolo in alto da sotto)
sostituito il debimetro, la macchina va molto meglio, ma da fredda borbotta e tende a spegnersi, a caldo va bene, inoltre quando rilascio l'acceleratore, l'auto scende a 500 giri o poco meno per poi risalire a poco meno di 1000, quando faccio delle manovre tipo parcheggio girando spesso lo sterzo tende anche a spegnersi. Un'altro difetto che ho notato è che quando è fredda, accellerado leggermente, sento come tipo uno schioppetto venir fuori dalla valvola a farfalla. La valvola è un pò sporca tutta intorno, infatti si vede un pò di nero, sopra ho notato una specie di centralina con due connettori, uno in entrata e l'altro in uscita, sapete di che si tratta?
sopra ho notato una specie di centralina con due connettori, uno in entrata e l'altro in uscita, sapete di che si tratta?
ciao Toro, ogni tanto passi ed aggiorni! bene!..allora il problema che hai adesso alla frizione, l'ho avuto anche io due anni fa, lo stesso identico problema, ed è il cilindretto della frizione posto sulla campana del cambio, con 100 euro un meccanico onesto te lo sistema. il cilindretto in questione lo fabbrica la bosch e la TRW vedi tu dove ti costa meno.
per il resto, cambia la sonda lambda (o le sonde lambda se c'è ne sono di più) e per il minimo irregolare ho il tuo stesso identico problema sulla 145, preciso identico a come lo descrivi tu, è proprio del motorino del minimo.
è proprio il motorino del minimo. ci sono due componenti elettronici sulla valvola a farfalla: uno è il motorino da 280 euro e l'altro è il sensore di posizione della valvola a farfalla costa 78 euro, la trovi su italiaricambi.it
ecco qua il motorino del minimo:Valvola a farfalla/ Bocchettone/Tubazione a depressione per ALFA ROMEO 166 Sedan (936) 2.0 T.Spark (936A3A__) 155 CH 09.1998
Ciao, ho appena fatto la distribuzione completa di cuscinetti e tendicinghia + cinghia servizi, il meccanico si è accorto che il motore era fuori fase, ecco perchè non andava bene, adesso sembra rinata! A freddo fa ancora un pò i capricci, perchè credo che comunque il motorino del minimo sia da cambiare, ma è tutta un'altra storia! A breve mi arrivano le gomme invernali da 16, in più, a breve farò il cambio olio mettendo il 5w 40, piano piano la stò rimettendo in sesto completamente... Inoltre frà una settimana sistemerò stà benedetta aria calda, stà diventando impossibile girare senza, fa un freddo cane!