Problema motore 2.0 Twin Spark 16v

Toro da Norauto trovavi questo prodotto per fargli fare il lavaggio interno del motore: Engine tune-up and flush - Trattamento pulizia depositi vernici -Additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia io l'ho provato e devo dire che ha dato i risultati previsti....

ENGINE TUNE-UP AND FLUSH


Proprietà


Il pulitore BARDAHL:
  • Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
  • Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
  • Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
  • Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
  • Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
  • Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
Campi d'applicazione


È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
Utilizzo


  • Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
  • Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
  • Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
segui le indicazioni (la cosa migliore sarebbe farlo lavorare mentre vai in autostrada e regime sostenuto)....dopo di che corri subito a scolare l'olio e procedi col cambio....certo adesso che hai appena preso l'olio nuovo è uno spreco...ma tra 5000 km è meglio se gli fai questo trattamento...
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Grazie, non sapevo nemmeno esistesse un prodotto del genere, lo farò, vorrà dire che anticiperò il cambio d'olio, tanto il motore può solo ringraziare! Così magari metterò anche un olio migliore. Però da Norauto di 10W 60 non cen'era manco l'ombra, c'erano solo i 10W40, i 5W40, mi pare anche i 5W 30...

Chiama
Invia SMS
Aggiungi a Skype
È necessario il Credito SkypeGratuito via Skype
 
Grazie, non sapevo nemmeno esistesse un prodotto del genere, lo farò, vorrà dire che anticiperò il cambio d'olio, tanto il motore può solo ringraziare! Così magari metterò anche un olio migliore. Però da Norauto di 10W 60 non cen'era manco l'ombra, c'erano solo i 10W40, i 5W40, mi pare anche i 5W 30...

Chiama
Invia SMS
Aggiungi a Skype
È necessario il Credito SkypeGratuito via Skype

si del 10w-60 non ne hanno, ieri ero andato al Norauto di Olgiate Olona ma avevano solo gradazioni normali....se vuoi il 10W-60 lo trovi alla Petrolifera a Olgiate Olona...
tu ormai hai preso il 10W-40...appena puoi fai il trattamento col prodotto....e dopo trova lo shell helix ultra 5W-40 che ha agenti detergenti per le morchie...
 
si del 10w-60 non ne hanno, ieri ero andato al Norauto di Olgiate Olona ma avevano solo gradazioni normali....se vuoi il 10W-60 lo trovi alla Petrolifera a Olgiate Olona...
tu ormai hai preso il 10W-40...appena puoi fai il trattamento col prodotto....e dopo trova lo shell helix ultra 5W-40 che ha agenti detergenti per le morchie...
E se non sbaglio è un tipo di olio indicato per i periodi freddi il 5W 40, giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E se non sbaglio è un tipo di olio indicato per i periodi freddi il 5W 40, giusto?

assolutamente sì....il mese prossimo gli fai il trattamento e così poi gli butti dentro lo shell....la tua 166 è del 2003??
 
2000, è una prima serie, il 155cv
 
2000, è una prima serie, il 155cv

ecco cosa ti consiglia Shell Lubematch il calcolatore per l'olio adatto alla tua Alfa 166: Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark dal 1998-2003:

http://lubematch.shell.it/recommend...=1601&site=58&region=322&language=11&brand=57

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140004016169_201109130851.pdf

[URL]http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003963712_201106221525.pdf


v[/URL]isto che questo qui, magari lo trovi meglio (a minor prezzo)...da Norauto l'ho visto a 9 euro al litro
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
ciao controlla un pò tutto fai una revione totale da quanto ho visto sotto la coppa olio...dai un'okkiata al flessibile dello scarico perche le scintille potrebbero venira di là, o magari si è lesionato il collettore di scarico...controlla le candelle insomma un pò tutto in bocca al lupo per la tua pikkola
 
ciao controlla un pò tutto fai una revione totale da quanto ho visto sotto la coppa olio...dai un'okkiata al flessibile dello scarico perche le scintille potrebbero venira di là, o magari si è lesionato il collettore di scarico...controlla le candelle insomma un pò tutto in bocca al lupo per la tua pikkola

AHAHHA ha già sistemato tutto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
e cosa era alla fine?

ha messo le foto, torna indietro nei messaggi.....quel Somaro dell'ex proprietario, non si è accorto che una candela era spanata (rovinando anche il filetto della testa)...
si sono fusi i cavi candela e le bobine facendo un disastro...
 
X