Grazie, non sapevo nemmeno esistesse un prodotto del genere, lo farò, vorrà dire che anticiperò il cambio d'olio, tanto il motore può solo ringraziare! Così magari metterò anche un olio migliore. Però da Norauto di 10W 60 non cen'era manco l'ombra, c'erano solo i 10W40, i 5W40, mi pare anche i 5W 30...Toro da Norauto trovavi questo prodotto per fargli fare il lavaggio interno del motore: Engine tune-up and flush - Trattamento pulizia depositi vernici -Additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia io l'ho provato e devo dire che ha dato i risultati previsti....
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH
Proprietà
Il pulitore BARDAHL:
Campi d'applicazione
- Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
- Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
- Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
- Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
- Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
- Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
Utilizzo
segui le indicazioni (la cosa migliore sarebbe farlo lavorare mentre vai in autostrada e regime sostenuto)....dopo di che corri subito a scolare l'olio e procedi col cambio....certo adesso che hai appena preso l'olio nuovo è uno spreco...ma tra 5000 km è meglio se gli fai questo trattamento...
- Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
- Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
- Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
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