ahahah vai sul pesante!!
Non voglio mica che si muovino quando l'auto li scala
ahahah vai sul pesante!!
Ragazzuoli, sono andato dal meccanico, tutto ok, ho sentito il motore ed è una delizia per le orecchie, ruggisce una meraviglia, ultimo inconveniente è il debimetro da sostituire, domani vado a ritirarla, ma il flussometro me lo prendo dalla Baya, l'ho trovato a 95€ originale Bosch, ho contattato il rivenditore il quale mi ha garantito al 100% che si tratta di prodotto originale e nuovo, poi gli piazzo un filtro sportivo della BMC quello da mettere in scatola originale, così il motore respira meglio, visto che quello che ho su adesso fa schifo, ci ho trovato tutta la vecchia fattoria dentro, mosche, zanzare, calabroni, api ecc...
Oh va che bella notizia, hai cambiato anche l'olio??....chissà se quando passi nel varesotto ti vedrò sfrecciare magari sul sempione!..azzo il debimetro originale a 95 euro?? che cu.lo!!..quando a febbraio lo avevo cambiato io alla 145 , mi ci sono voluti 190 euro però 100% originale....toglimi una curiosità, il debimetro che hai preso è completo di manicotto o è solo il sensore?
Se togli il sensore (debimetro) dal manicotto e noti il numero del sensore solo, puoi anche trovarlo per €50. Ci sono solo 4 o 5 modelli per TUTTE le auto. Quello che cambia e il manicotto.
Per il 1.4 il debimetro è diverso dai 1.6 1.8 2.0 e jtd che ce l'hanno tutte uguale....
Anche sul 1.4 si può montare quello degli altri modelli (solo il sensore, che si smonta facilmente con le torx e un pò di pazienza...), con risultati analoghi.... Con circa 78€ si trova....
Debimetro completo, guarda quì eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoOh va che bella notizia, hai cambiato anche l'olio??....chissà se quando passi nel varesotto ti vedrò sfrecciare magari sul sempione!..azzo il debimetro originale a 95 euro?? che cu.lo!!..quando a febbraio lo avevo cambiato io alla 145 , mi ci sono voluti 190 euro però 100% originale....toglimi una curiosità, il debimetro che hai preso è completo di manicotto o è solo il sensore?
Cosa ne dici di questo?un buon 5W-40, scegli tu....bardahl lo conosci??...questo lo trovi in tutti i centri Norauto e visto che arriva l'inverno con le gelate il 5W-40 è d'obbligo (tranquillo che non te ne mangia)..ti posto il link del prodotto: Xtc c60 5w40 - Miglioramento prestazioni propulsore - Lubrificanti auto e additivi olio motore - Bardahl Italia
anche Shell ha dei lubrificanti eccellenti:http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007030236_201201231151.pdf lo shell punta sui 15 euro al litro presso tutti i benzinai shell in giro....ma lo trovi anche da Norauto magari a 12/13 Euro al litro Shell Helix Ultra 5W-40 (se lo approva la Ferrari che dici non ci fidiamo)...ma se leggi quello che ha il bardahl secondo me rimani stregato!!
Cosa ne dici di questo?
OLIO MOTORE SHELL HELIX ULTRA 5W40 1LITRO | eBay
48€ spedito! mi sembra ottimo... Visto che mi hai detto che d'inverno è meglio il 5W 40, scusami ma di oli proprio non ne capisco un tubo, non ho mai capito cosa vuol dire 5W 40 - 10W 60 ecc... Comunque se non ho capito male mi consigliate un 5W 40 per i periodi freddi e il 10W 60 per i restanti mesi, giusto?