Problema Navi

marcoar

Nuovo Alfista
11 Marzo 2011
1
0
1
Cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
2.4 jtdM
Ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta oltre che sperare in una risoluzione del mio problema.
Sono praticamente esasperatio da questo problema.
Ho acquistato quasi un anno fa una 159 2.4 jtdM exclusive completa di tutti gli optional. Il problema che "mi perseguita" è la reperibilità dei codici del navi. Pensando fosse semplice (come lo era stato per la Lancia Lybra 2.4 jtd che posseggo) rintracciarli quando il rivenditore mi disse che non aveva questi codici me ne sono preoccupato poco. Il problema si è posto quando sono andato in concessionaria alfa qui a Cosenza per ordinarli nel mese di novembre. Li è iniziata l'odissea. Per i primi 4 mesi sono stato sballottato avanti e indietro ogni 10 giorni per controllare se arrivavano questi codici. La svolta si è avuta nel mese di gennaio quando chi si occupa di queste cose in concessionaria mi dice che l'ordine risultava annullato per un non specificato motivo. Da li ripeto lo sballottolamento quasi ogn settimana per cercare targhette numeri seriali e altro sul mio navi. la risposta "del concessionario" è stata questa: siccome manca una targhetta identificativa (dei cui segni di assenza sul mio navi non se ne vedono) non possiamo ordinarti i codici. A quel punto ho telefonato il servizio clienti e da li mi hanno fissato 1 ulteriore appuntamento (per oggi) per fare delle non specificate verifiche sul navi. Il problema è grave per due motivi:
1) Perchè per una questione di principio voglio la tesserina del code
2) Perchè ho la batteria a terra e li in officina mi hanno dato tre differenti opzioni nel caso in cui la batteria andasse completamente a terra:
1) Praticamente i codici del navi servono solo se "lo devo spostare su un altra alfa" quindi nel caso in cui dovesse scaricarsi completamente la batteria tu non avresti problemi il navi rifunzionerebbe come se nulla fosse accaduto.
2) Se si stacca la batteria allora la macchina va in una "sorta di reset" dove tu poi naturalmente poi dovrai inserire i codici del navi per farlo funzionare (ecco su questa ipotesi ho prestato molta attenzione perche sulla mia Lybra funziona proprio così.)
3) Se si verifica la seconda opzione prendi il navi bloccato così com'è e lo butti.
Qualcuno di voi può, sa rispondere a questi miei quesiti?
Come rinraccio i codici? se la batteria va a terra posso stare tranquillo che la macchina non vada diciamo "in reset"?
spero di esser stato chiaro. buona giornata a tutti. mi avvio per la mia ulteriore "gita" in concessionaria. spero in qualcuno di voi che sappia darmi una soluzione. saluti
 
ciao scusa se ti disturbo, la tua auto ha il navigatore doppio din originale? il tuo navigatore è alimentato con cavi iso normali?
se si mi potresti fare una foto dei connettori con i relativi colori?
sai io ho un piccolo problemino ad un mio amico le hanno rubato il navigatore originale doppio din della 159 anno 2005 ed hanno taglòiato il connettore iso dell'alimentazione ed anche quelli delle antenne, adesso a me servirebbe che qualcuno di voi che ha la stessa maccchina con il navigatore doppio din mi puo fornire una foto con i relativi colori dei cavi cosi io poi posso ricavarmi il connettore. ti ringrazio anticipatamente