2.2 Diesel problema NOX alfa giulia 2.2 Q4 veloce 210cv 2019

eccomi qua ragazzi. Finalmente problema risolto. sostituito il filtro SCR e pulita la sonda gas di scarico è tornato tutto ok! ora la giulia va che è un piacere.
Nella nuova officina a cui mi sono rivolto, in mezza giornata hanno individuato il problema, cosa che nell'altra in 3 volte che sono andato non c'hanno capito una mazza! mi chiedo come FCA possa autorizzare una tale razza di incompetenti!!!
 
eccomi qua ragazzi. Finalmente problema risolto. sostituito il filtro SCR e pulita la sonda gas di scarico è tornato tutto ok! ora la giulia va che è un piacere.
Nella nuova officina a cui mi sono rivolto, in mezza giornata hanno individuato il problema, cosa che nell'altra in 3 volte che sono andato non c'hanno capito una mazza! mi chiedo come FCA possa autorizzare una tale razza di incompetenti!!!
Fai un post indicandola qui, potrebbe tornare utile anche ad altri: Pareri su Concessionarie ed Officine - ClubAlfa.it Forum
 
eccomi qua ragazzi. Finalmente problema risolto. sostituito il filtro SCR e pulita la sonda gas di scarico è tornato tutto ok! ora la giulia va che è un piacere.
Nella nuova officina a cui mi sono rivolto, in mezza giornata hanno individuato il problema, cosa che nell'altra in 3 volte che sono andato non c'hanno capito una mazza! mi chiedo come FCA possa autorizzare una tale razza di incompetenti!!!
Oh finalmente.. e sono anche convinto che il gasolio + non ne sia stata la causa.

ho fatto sfondare i 400 000km a una giulietta 2.0 multijet da 170cv tutto rigorosamente ORIGINALE..filava via ancora come uno Stradivari..

FB_IMG_1603140750085.jpg
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Oh finalmente.. e sono anche convinto che il gasolio + non ne sia stata la causa.

ho fatto sfondare i 400 000km a una giulietta 2.0 multijet da 170cv tutto rigorosamente ORIGINALE..filava via ancora come uno Stradivari..

Visualizza allegato 220647
credo anche io. ora (facciamo le corna) va tutto ok.... e sto continuando a usare gasoli speciali....
 
Salve a tutti! Purtroppo mi unisco a questa discussione per l'accensione della spia "far controllare motore"!. La mia è una Giulia MY2020 2.2 diesel 190 cv AT8 Ti comprata usata e ritirata il giorno 21.10.2021 (l'altro ieri!) aziendale con circa 16.000 km percorsi.
Non appena esco dalla concessionaria, dopo soli 10 km appare la famosa spia gialla fissa con fastidiosa limitazione di potenza e manettino fisso in N con start e stop non funzionante (Recovery mode). L'auto è ancora in garanzia della casa madre pertanto la porto in officina per diagnosi immediatamente e dopo un primo reset della centralina la spia scompare per poi apparire durante la prova dell'auto, dunque ho dovuto lasciare la macchina in assistenza appena comprata!
Al di là della mia amarezza e delusione per un auto di questo livello (e prezzo), la diagnosi ha restituito alcuni errori tra cui quello al sensore NOX e alle emissioni (che non mi hanno detto, non la sonda lambda a loro detta) per cui bisogna sostituire oltre al sensore NOX altre componenti elettriche quindi si deve aspettare la spedizione dagli stessi.
Premetto che l'auto è stata ferma diversi mesi prima di essere venduta, qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come hanno risolto? Non ho molta fiducia nelle officine per quanto riguarda l'elettronica.....
Grazie a tutti!
 
Potrebbe essere l'iniettore adblue che si e' intasato, oppure le pompa.
 
Possono essere tante le cause, pero' se vedi il video capirai che alcuni problemi possono derivare dalla cristallizzazione dell'urea. Mi riferivo alla pompa che c'e' nel serbatoio dell'urea .
 
Possono essere tante le cause, pero' se vedi il video capirai che alcuni problemi possono derivare dalla cristallizzazione dell'urea. Mi riferivo alla pompa che c'e' nel serbatoio dell'urea .
Essendo stata ferma diversi mesi può anche essere. In ogni caso loro hanno diagnosticato questo sensore nox in primis....speriamo che risolvano e non mi costringono a tornare in officina! Anche perché essendo del 2020 l'ho pagata cara...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possono essere tante le cause, pero' se vedi il video capirai che alcuni problemi possono derivare dalla cristallizzazione dell'urea. Mi riferivo alla pompa che c'e' nel serbatoio dell'urea .
La cosa che un po' mi preoccupa è che cambino il sensore nox e altro e il problema permanga. Dico questo perché se il problema deriva da qualche componente relativo all'impianto urea evidentemente fa "sballare" il sensore Nox e emissioni.....