Problema pattinamento rampa garage

Qualcuno ha provato la tonale phev Q4 sulla neve ? Se si come vi siete trovati ?
Provata in uno sterrato in salita in certe curve strette, stradine di campagna, pur avendo la batteria a zero, quando c'era bisogno della trazione posteriore, tranquillo che andava👍
 
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Reactions: Marco96
Io ho la q4 …. Ma niente neve e se lo farò cercherò un piazzale vicino a casa

Per come guida la gente ( già incapaci senza neve ) non mi metto a cercare grane in strada con la neve
Mi è già bastato lo scorso anno che ho dovuto andare a prendere mia moglie ( con la classe a plug in che non aveva trazione integrale) e vedere quanti erano di traverso o sbandavano perché giravano con gomme normali ( vietato in tali casi sulle ns strade) con una nevicata di 25 cm
Ricordo con simpatia un giorno con la Giulietta QV senza gomme invernali in super senza problemi e gente con i suvvoni a trazione integrale ai 20km/h ... diciamo che il peso batteria un pelo mi preoccupa ma la trazione integrale mi sa tranquillità :)
 
I test in realtà (da come si vede nei video del sito linkato poco dietro) sembra li facciano più su neve battuta o semi battuta che su fresconi da 20 cm ;)
Mi sa che sei stato sfortunato con qualche gomma ma se vai di Michelin CrossClimate 2, Hankook Kinergy 4S2 o Goodyear Vector 4Seasons Gen 3 (per citare le tre che negli ultimi due anni sembrano primeggiare ovunque si leggano test, nn solo su tyrereviews) si viaggia belli tranquilli d'inverno in ogni condizione. E se non si va in posti con neve ogni settimana, anche meglio di un puro invernale per i 5 mesi in cui servono installate.

Io sfortunato no di sicuro.
Io sono 20 anni che mi faccio sempre il doppio treno : estive ed invernali avendo casa in montagna.
Preferisco doppio teno, tanto non è una spesa doppia. Chi lo pensa, si fa molto male i conti.
 
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Io sfortunato no di sicuro.
Io sono 20 anni che mi faccio sempre il doppio treno : estive ed invernali avendo casa in montagna.
Preferisco doppio teno, tanto non è una spesa doppia. Chi lo pensa, si fa molto male i conti.
E quando le rivendi eventualmente riprendi sempre buone cifre poiché sempre più gente le installa
 
Se fai almeno 30k km all‘anno il costo non raddoppia, se ne fai meno invece finisce che le gomme le butti per età e non per consumo…

Poi se hai garage e cambi tu i cerchi con il cric é una cosa, se non hai garage e devi pagare sempre stoccaggio e montaggio dal gommista…
 
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Reactions: gigivicenza
Considerate che neve o non neve … e anche con pochi km … basta L umidiccio ghiacciato al mattino che per fare un danno enorme bastano anche pochi km annui
 
Vero, se ti fai anche solo un paraurti e un bel faro Matrix spendi come tutta la vita di termiche premium…
 
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Reactions: Ale1975
A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.

Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.
 
A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.

Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.
Oppure a essere miliardari comprerei diverse auto con diverse gomme 🤣😉
 
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Reactions: Pilitio e Ale1975
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