Problema pattinamento rampa garage

Qualcuno ha provato la tonale phev Q4 sulla neve ? Se si come vi siete trovati ?
Provata in uno sterrato in salita in certe curve strette, stradine di campagna, pur avendo la batteria a zero, quando c'era bisogno della trazione posteriore, tranquillo che andava👍

• Mi piace
Reazioni: Marco96
Io ho la q4 …. Ma niente neve e se lo farò cercherò un piazzale vicino a casa

Per come guida la gente ( già incapaci senza neve ) non mi metto a cercare grane in strada con la neve
Mi è già bastato lo scorso anno che ho dovuto andare a prendere mia moglie ( con la classe a plug in che non aveva trazione integrale) e vedere quanti erano di traverso o sbandavano perché giravano con gomme normali ( vietato in tali casi sulle ns strade) con una nevicata di 25 cm
Ricordo con simpatia un giorno con la Giulietta QV senza gomme invernali in super senza problemi e gente con i suvvoni a trazione integrale ai 20km/h ... diciamo che il peso batteria un pelo mi preoccupa ma la trazione integrale mi sa tranquillità :)

I test in realtà (da come si vede nei video del sito linkato poco dietro) sembra li facciano più su neve battuta o semi battuta che su fresconi da 20 cm ;)
Mi sa che sei stato sfortunato con qualche gomma ma se vai di Michelin CrossClimate 2, Hankook Kinergy 4S2 o Goodyear Vector 4Seasons Gen 3 (per citare le tre che negli ultimi due anni sembrano primeggiare ovunque si leggano test, nn solo su tyrereviews) si viaggia belli tranquilli d'inverno in ogni condizione. E se non si va in posti con neve ogni settimana, anche meglio di un puro invernale per i 5 mesi in cui servono installate.

Io sfortunato no di sicuro.
Io sono 20 anni che mi faccio sempre il doppio treno : estive ed invernali avendo casa in montagna.
Preferisco doppio teno, tanto non è una spesa doppia. Chi lo pensa, si fa molto male i conti.

Io sfortunato no di sicuro.
Io sono 20 anni che mi faccio sempre il doppio treno : estive ed invernali avendo casa in montagna.
Preferisco doppio teno, tanto non è una spesa doppia. Chi lo pensa, si fa molto male i conti.
E quando le rivendi eventualmente riprendi sempre buone cifre poiché sempre più gente le installa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se fai almeno 30k km all‘anno il costo non raddoppia, se ne fai meno invece finisce che le gomme le butti per età e non per consumo…

Poi se hai garage e cambi tu i cerchi con il cric é una cosa, se non hai garage e devi pagare sempre stoccaggio e montaggio dal gommista…

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Considerate che neve o non neve … e anche con pochi km … basta L umidiccio ghiacciato al mattino che per fare un danno enorme bastano anche pochi km annui

A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.

Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.

A vantaggio delle 4 stagioni però devo dire che spesso ci si ritrova a novembre o marzo con asfalto a 20C e con le termiche che non offrono gran grip. A essere miliardari forse converrebbe mettere 4S da metá Ottobre a Novembre e da Marzo ad Aprile e invernali da Dicembre a Febbraio.

Io ho appuntamento per montare invernali il 24 e girerò 9gg fuorilegge. Ma se avessi le termiche oggi avrei un comportamento peggiore (o almeno non migliore) delle estive visto che sono ancora sui 10gradi o più quando batte il sole sull‘asfalto.
Oppure a essere miliardari comprerei diverse auto con diverse gomme 🤣😉

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Pilitio e Ale1975
X