Problema pattinamento rampa garage

4 ore da Moncalieri a Santena … se conosci la zona . Tangenziale chiusa . Solo statali dove non capivi più se viaggiavi in strada o dove eri

Il problema oggi è che non buttano più tanto sale come una volta , e poi il servizio di pulizia Bhe è molto peggiorato

Nel 1990 con una Fiat uno in una nevicata in cui mi pare chiusero le scuole al lunedì e sospesero le partite di serie a, senza gomme termiche , andammo io e mio padre da chivasso a Torino .
Una volta non esistevano le termiche, qualcuno aveva le catene, ma si viaggiava lo stesso, nevicava molto di più di adesso

Una volta non esistevano le termiche, qualcuno aveva le catene, ma si viaggiava lo stesso, nevicava molto di più di adesso
Con pneumatici totalmente diversi che ovviamente non permettevano le prestazioni che oggi abbiamo , ma erano molto piu tassellati aiutando il grip su fango o neve in modo migliore rispetto a quelli di oggi

Allegati

• IMG_9559.jpeg
    IMG_9559.jpeg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_9561.jpeg
    IMG_9561.jpeg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: Stelvius
Poi una volta anche se le auto erano leggere le ruote erano così strette e di diametro così piccolo che l‘impronta a terra era minuscola e la pressione al suolo alta. Ora abbiamo dei gommoni che se butti l‘auto in porto quasi galleggia. Perciò sulla neve si scivola ancora di più…

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti ho problemi sulla mia tonale mild hybrid 1.5 160cv in poche parole il volano è difettoso in alfa (servizio clienti) e due mesi che mi rimbalzano senza riuscire a parlare con qualcuno. Avete avuto contatti oltre al servizio clienti? Auto presa a fine marzo nuova, ferma dall 11 settembre con 10000km

Dall 11/9 ferma per un volano ????
Bhe a dire il vero un volano difettoso può incidere sul caso di questo tread ?

4 ore da Moncalieri a Santena … se conosci la zona . Tangenziale chiusa . Solo statali dove non capivi più se viaggiavi in strada o dove eri

Il problema oggi è che non buttano più tanto sale come una volta , e poi il servizio di pulizia Bhe è molto peggiorato

Nel 1990 con una Fiat uno in una nevicata in cui mi pare chiusero le scuole al lunedì e sospesero le partite di serie a, senza gomme termiche , andammo io e mio padre da chivasso a Torino .
Sicuro non fosse l'86 ? :D mi ricordo mio padre con una Giuietta 2.0 Turbo Diesel (un motore indegno al quale do la colpa del buco nell'ozono) che chiuse le chiavi dell'auto nel bagagliaio prima di andare al lavoro e lo scadinammo con un piede di porco :D il tutto sotto una nevicata da paura... con tutto chiuso... bei tempi quelli !
Con pneumatici totalmente diversi che ovviamente non permettevano le prestazioni che oggi abbiamo , ma erano molto piu tassellati aiutando il grip su fango o neve in modo migliore rispetto a quelli di oggi
E visto che siamo in amarcord... vogliamo dire qualcosa sui chiodati ? 😍

Sicuro non fosse l'86 ? :D mi ricordo mio padre con una Giuietta 2.0 Turbo Diesel (un motore indegno al quale do la colpa del buco nell'ozono) che chiuse le chiavi dell'auto nel bagagliaio prima di andare al lavoro e lo scadinammo con un piede di porco :D il tutto sotto una nevicata da paura... con tutto chiuso... bei tempi quelli !

Si metteva anche nel baule una piccola pala per eventuali impicci con la neve … tempi andati … ora con i pneumatici a basso rotolamento ….

Siamo ot …. Ma L 86 ve ne fu una nevicata , ma 9/12/1990 ve ne fu un altra. Ricordo benissimo perché io volevo poi essere a casa per vedere il derby ( uno dei primi nel nuovo stadio ) ma fu rinviato

Qualcuno ha provato la tonale phev Q4 sulla neve ? Se si come vi siete trovati ?

Qualcuno ha provato la tonale phev Q4 sulla neve ? Se si come vi siete trovati ?
Io ho la q4 …. Ma niente neve e se lo farò cercherò un piazzale vicino a casa

Per come guida la gente ( già incapaci senza neve ) non mi metto a cercare grane in strada con la neve
Mi è già bastato lo scorso anno che ho dovuto andare a prendere mia moglie ( con la classe a plug in che non aveva trazione integrale) e vedere quanti erano di traverso o sbandavano perché giravano con gomme normali ( vietato in tali casi sulle ns strade) con una nevicata di 25 cm

X