Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

@mauretto 60 hai provato a cambiare nel BC il parametro del tipo di batteria rispetto a quello di default?
 
@mauretto 60 hai provato a cambiare nel BC il parametro del tipo di batteria rispetto a quello di default?

No perché ho multiecuscan, e non ho questa possibilità.
Sto staccando tutte le sere il connettore del sensore, e pare che funziona.
Se tra qualche giorno, continua ad andare bene così, farò il semplicissimo circuito con un normalissimo relay,che lo stacca in automatico ad ogni spegnimento, e posterò lo schema.
 
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Reactions: iddi e colex
Mi pare di capire che questo sensore a fronte di vantaggi e funzionalità praticamente minime , crea problemi consistenti con la batteria , o sbaglio?
 
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Vedo che diventa molto difficile o meglio inutile sostituire la batteria originale con una con maggiore capacità o spunto, cosa che invece è sempre bene fare per ridurre le probabilità di rimanere a piedi per problemi legati alla batteria
 
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Reactions: mauretto 60
No perché ho multiecuscan, e non ho questa possibilità.
Sto staccando tutte le sere il connettore del sensore, e pare che funziona.
Se tra qualche giorno, continua ad andare bene così, farò il semplicissimo circuito con un normalissimo relay,che lo stacca in automatico ad ogni spegnimento, e posterò lo schema.

Si, ma non è normale!
 
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Lo so che non è normale, @colex , ma sto studiando una possibilità che va oltre il settaggio digitale che ti permette Alfaobd, visto che non puoi personalizzare la batteria come vorresti.
 
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Reactions: kormrider e colex
Ma questo applica su tutte le giulietta o solo sulle my 2016?
 
l'alternatore "guasto", dopo aver montato il nuovo, lo hanno aperto per tentare di recuperarlo ma, dicono, che i circuiti interni erano saltati.
!

Seguo il 3d perché ho avuto problema simile con Giulia

Batteria EFB 80Ah durata solo 18 mesi ed accensione random di spie varie (ESC non disponibile ecc...)
 
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Salve

Ho una giulietta 2.0 175 cv tct, ultimamente durante l'avvio dello start& stop la macchina resta spenta pochi secondi e poi si riaccende. Ho fatto fare il test della batteria in officina mi hanno detto che la batteria è ancora buona e va solo ricaricata. Ho provato a disattivare lo start & stop per una settimana ma nulla, continua a fare lo stesso.
Sto pensando di comprare un caricabatteria da mettere in garage tipo questo che ha molte funzioni Prodotti

In futuro pensavo anche di acquistare una batteria AGM come la Magneti Marelli o la FIAMM ma leggendo la discussione ho visto che potrebbe essere problematico. Non ho francamente capito se l'utente colex ha risolto il suo problema ( e nemmeno di preciso da cosa dipendesse). Qualcuno che può dami dei lumi?
 
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