Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

Ciao io ho questa batteria di primo equipaggiamento, volendola sostituire il meccanico mi ha proposto una simile mopar ma con spunto 680 oppure una varta con spunto 760.

Avendo letto dei mille problemi di chi ha sostituito questa benedetta batteria ho pensato di mettere la mopar. Secondo voi è la soluzione giusta?
 

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Le batterie più o meno sono tt uguali da efb a agm cambia ma non tt le auto riescono a gestire al meglio le agm le marche hanno in importanza relativa tanto di media durano 3/4 anni...
 
Ciao io ho questa batteria di primo equipaggiamento, volendola sostituire il meccanico mi ha proposto una simile mopar ma con spunto 680 oppure una varta con spunto 760.

Avendo letto dei mille problemi di chi ha sostituito questa benedetta batteria ho pensato di mettere la mopar. Secondo voi è la soluzione giusta?
Io avrei messo quella da 760, ma guarderei anche gli Ah. Come sono nelle 2 batterie.
 
Ciao io ho questa batteria di primo equipaggiamento, volendola sostituire il meccanico mi ha proposto una simile mopar ma con spunto 680 oppure una varta con spunto 760.

Avendo letto dei mille problemi di chi ha sostituito questa benedetta batteria ho pensato di mettere la mopar. Secondo voi è la soluzione giusta?
La soluzione giusta tra le due è quella che economicamente costa meno in quanto è vero che qualche amperé di spunto non fà male ma è anche vero che se non ne hai bisogno, non ha senso spendere di più.
 
La soluzione giusta tra le due è quella che economicamente costa meno in quanto è vero che qualche amperé di spunto non fà male ma è anche vero che se non ne hai bisogno, non ha senso spendere di più.
In questo caso la 70ah 760a varta costava 110euro mentre la 70ah 680 mopar costava 90euro. Alla fine ho scelto mopar.
 
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Ciao scusate intervengo in questa discussione vecchia di un anno volevo un parere da chi ne capisce più di me, misurando la tensione da un lettore obd mi sono accorto che la tensione scende all improvviso da 13/14 volt a 10/11 solo quando sono molto alto di giri e questo mi fa comparire la spia del motore con relativo start e stop non disponibile e lo stesso vale per il dna, il mio elettrauto ha attribuito il tutto a un alternatore poco funzionante, vi sembra possibile? L'auto è una giulietta del 2015 105 cv. Grazie in anticipo
 
Ciao scusate intervengo in questa discussione vecchia di un anno volevo un parere da chi ne capisce più di me, misurando la tensione da un lettore obd mi sono accorto che la tensione scende all improvviso da 13/14 volt a 10/11 solo quando sono molto alto di giri e questo mi fa comparire la spia del motore con relativo start e stop non disponibile e lo stesso vale per il dna, il mio elettrauto ha attribuito il tutto a un alternatore poco funzionante, vi sembra possibile? L'auto è una giulietta del 2015 105 cv. Grazie in anticipo
Cambia batteria se è ancora quella originale
 
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Cambiata, il risultato è che devo rimanere più tempo alto di giri prima che si ripresenti lo stesso problema