Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

Oggi pomeriggio sono passato in concessionaria per l'aggiornamento che, puntualmente, c'era... Ed io che ero convinto che li facessero in automatico ad ogni tagliando!

Aggiornamento-BC.jpg

Comunque, per la "modica" cifra di 20 euri per i 5 minuti persi dal capo officina, adesso proverò se è cambiato qualcosa. Per ora l'auto è ferma nel box con antifurto e satellitare attivi; nel fine settimana proverò a vedere se il BC darà subito l'impulso all'alternatore per ricaricare la Varta o meno, altrimenti passerò alla disattivazione dello S&S. :(
 
Oggi pomeriggio sono passato in concessionaria per l'aggiornamento che, puntualmente, c'era... Ed io che ero convinto che li facessero in automatico ad ogni tagliando!

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Comunque, per la "modica" cifra di 20 euri per i 5 minuti persi dal capo officina, adesso proverò se è cambiato qualcosa. Per ora l'auto è ferma nel box con antifurto e satellitare attivi; nel fine settimana proverò a vedere se il BC darà subito l'impulso all'alternatore per ricaricare la Varta o meno, altrimenti passerò alla disattivazione dello S&S. :(
Sono fiducioso,,,,:)
 
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5 pollici senza navigatore la macchina e una my16

Il mio è il 6.5 pollici con navigatore, sono due apparecchi completamente diversi... Ti consiglio di dare un'occhiata in altre discussioni sul forum dove potrai sicuramente avere risposte più precise.
Ciao
 
L'aggiornamento non ha sortito effetto... O meglio, almeno adesso inizia per 1 minuto a dare 14.1V, poi spegne l'alternatore riportandolo il valore di corrente ai soliti 12.3/12.4V! :eek:

Ho tenuto l'auto ferma dallo scorso lunedì dopo aver effettuato l'aggiornamento del BC, oggi a distanza di 6 giorni la batteria ovviamente si è scaricata (complici gli antifurto) e si è accesa la spia dello S&S non disponibile... Però l'alternatore era partito subito a dare i 14V, la mia contetezza si è "spenta" dopo circa un mnuto nel vedere scendere l'indicatore da 14,1 a 12,3V!!!
(L'auto era ferma e non in movimento)


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... Non so più cosa fare, o meglio, procederò a disattivare lo S&S dal BC e scollegare il sensore IBS fintanto terrò la VARTA, poi la prossima batteria la prenderò originale e soprattutto non AGM, nella speranza sia quello il problema.
Ritengo che non sia rotto il BC, altrimenti non avrebbe mai dato i 14 volt... Forse vanno impostati (se ci sono) dei parametri diversi da quelli presenti.

Vi terrò aggiornati se ci saranno altri sviluppi.
:(
 
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oggi a distanza di 6 giorni la batteria ovviamente si è scaricata (complici gli antifurto)
Ma all'avviamento ti è partita bene? Oppure il motorino di avviamento stentava e /o girava lentamente?
Cosa intendi per scaricata?
 
Ma all'avviamento ti è partita bene? Oppure il motorino di avviamento stentava e /o girava lentamente?
Cosa intendi per scaricata?

E' partita senza problemi, lo spunto della VARTA è elevato ma, la batteria dal CTEK veniva segnalata come scarica. In genere la spia dello S&S non disponibile compare quando il livello di carica (non di spunto) è sotto il 70%.
 
E' partita senza problemi, lo spunto della VARTA è elevato ma, la batteria dal CTEK veniva segnalata come scarica. In genere la spia dello S&S non disponibile compare quando il livello di carica (non di spunto) è sotto il 70%.
Ho l'impressione che la tua vettura non ha nessun problema.....
Dopo sei giorni è normale che il CTEK ti dice che va ricaricata la batteria , ed è quello che fa l'alternatore nei primi istanti.
Come è normale che dopo questo tempo lo S%S non è disponibile.
Secondo me l'impianto funziona così a tutti...me compreso!
 
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Ho l'impressione che la tua vettura non ha nessun problema.....
Dopo sei giorni è normale che il CTEK ti dice che va ricaricata la batteria , ed è quello che fa l'alternatore nei primi istanti.
Come è normale che dopo questo tempo lo S%S non è disponibile.
Secondo me l'impianto funziona così a tutti...me compreso!

Però non si spiega perché l'alternatore dopo meno di un minuto smetta di ricaricarla.
 
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